Pronto riscatto delle grifoncelle dopo due ko consecutivi nella trasferta in terra marchigiana in casa della Jesina. Al termine di novanta minuti pressoché perfetti, le ragazze di mister Vania Peverini si sono imposte con l’eloquente punteggio di 4-0. “Le ragazze hanno fatto una gran bella partita. L’avversario lo conoscevamo da diversi anni e il loro allenatore è molto bravo e preparato. La partita è iniziata subito bene, le ragazze sono entrate subito con spirito battagliero, a testa bassa, a differenza delle ultime uscite in cui nei primi minuti avevano concesso qualcosa alle avversarie”. Quattro gol, tutti di pregevole fattura: “Assolutamente, davvero quattro gol bellissimi. Dopo il vantaggio di Ceccarelli c’è stato un quarto d’ora di sostanziale equilibrio, nel quale abbiamo subito praticamente l’unica occasione da gol avversaria con una gran parata di Marroccoli. Poi è arrivato il raddoppio di Brozzetti e in chiusura di frazione una gran punizione di Giulia Fiorucci che ci ha permesso di chiudere la prima frazione di gioco sul 3-0”. Ad inizio ripresa subito a cento all’ora: “Sì, abbiamo trovato immediatamente il quarto gol sempre con Giulia Fiorucci che ci ha permesso di andare definitivamente in controllo e di poter ruotare qualche elemento per dare spazio a chi ha giocato meno finora, anche in considerazione della partita della prossima settimana contro la Torres che sarà un’altra bella battaglia”. Oggi era fondamentale soprattutto voltare pagina dopo le due sconfitte consecutive: “Assolutamente, e cancellare tanti episodi che non ci avevano agevolate. Oggi ho visto una grande prova di carattere delle ragazze, che hanno mostrato una voglia di vincere feroce, seppur unita a tanta lucidità. Una grande squadra, oggi. Con la ‘S’ maiuscola”.

JESINA: Ciccioli, Gallina, De Sanctis, Battistoni, Zambonelli, Gambini, Fontana, Scarponi, Tamburini, Laface, Becci. A disposizione: Cantori, Boccanera, Guidobaldi, Picchio, Crocioni, Fiorella, Modesti, Oleucci, Paolini.

PERUGIA: Marroccoli, Zelli (35’st Alessi), Serluca, Fiorucci C. (1’st Timo), Ferreti, Marchesi (22’st Rosmini), Tuteri, Brozzetti, Fiorucci G., Ceccarelli (30’st Sulpizi), Bylykbashi (23’st Franciosa). A disposizione: Baylon, Petrarca, Bolognini, Petrara.

Reti: 11’pt Ceccarelli, 36’pt Brozzetti, 42’pt e 1’st Fiorucci G.