Dopo una lunghissima pausa di oltre un mese si torna sul campo in Serie B femminile per la terza giornata del girone di andata e il programma prevede un match di altissimo spessore per il Perugia Calcio Femminile di mister Damiani: domenica alle 14.30 (arbitra il signor Davide Santarossa della sezione di Pordenone, assistenti Marco Munitello e Francesco Forgione entrambi di Gradisca d’Isonzo) le grifoncelle saranno di scena a Vittorio Veneto (Treviso) contro la Permac capolista a punteggio pieno. Le venete sono infatti reduci dai successi, entrambi per 2-0, sul Cittadella all’esordio in casa e contro la Roma CF nella Capitale. Una sfida difficile, contro una squadra che punta in alto, ma le biancorosse hanno approfittato di questo mese di sosta per affinare l’amalgama di gruppo e mettere benzina nelle gambe: «Sì abbiamo lavorato tanto – le parole di Marie Bayol, estremo difensore delle Grifoncelle – sia in allenamento che attraverso qualche amichevole, utili proprio per mettere in pratica tutti i concetti su cui sta insistendo il mister». Il salto dalla C alla B è stato sicuramente impegnativo: «Molto – prosegue il portiere francese -, si è sentito parecchio e sotto tanti aspetti. Le squadre avversarie sono molto più preparate dal punto di vista fisico, tattico e agonistico. La concentrazione non deve mai calare, perché altrimenti prendi gol».

La lista delle convocate: Angori, Bayol, Di Fiore, Bortolato, Bylykbashi, Ceccarelli, Marroccoli, Ferretti, Fiorucci, Monetini, Moscatelli, Petasecca, Piselli, Rosmini, Serluca, Tuteri, Zelli.

Oltre che per il ritorno in campo della prima squadra, questo fine settimana sarà particolarmente denso di appuntamenti per quanto riguarda il settore giovanile femminile. Di seguito il dettaglio:

Primavera – domenica 27 ottobre ore 14.30 Perugia-Empoli (a Collestrada)
Under 17 – sabato 26 ottobre ore 15.30 Perugia-Roma CF (a Collestrada)
Under 15 – Turno di riposo