Il 1° eSports Academy Trophy, il torneo di FIFA 18 si è svolto lo scorso fine settimana all’interno del Comics

La rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i videogames, il cinema e l’intrattenimento organizzata dalla Fiera di Roma è stato vinto da Mattia Lonewolf92 Guarracino che rappresenta i colori della Sampdoria. All’evento hanno partecipato anche i giocatori di Cagliari (Girolamo inF_xGoldenBoyx Giordano), Perugia (il nostro Elia “Ruggio” Rugini) e Empoli (Matteo RiberaRibell Ribera) tutti invitati appositamente per il torneo organizzato sul palco di GEC – Giochi Elettronici Competitivi e eSports Academy.

Lonewolf92 ha dominato il girone eliminatorio, chiudendo al primo posto (due vittorie e un pari) e accedendo alla semifinale da favorito. Pronistico confermato grazie al 3-1 maturato nell’andata contro il Perugia e conservato al ritorno con uno scoppiettante 2-2. In finale, poi, non c’è stata storia vista la vittoria per 8-1 contro l’Empoli. Elia invece chiude al 4° posto.

Ecco il commento di Elia Rugini (nella foto), alla sua prima partecipazione ad un torneo ufficiale come player del Perugia. “Concludo questo torneo al quarto posto – dice un po’ stanco ai microfoni di calciomercato.com, tra l’altro partner della manifestazione – è stata un’esperienza fantastica, purtroppo ho avuto fatica ad adattarmi al gameplay, niente scuse, faccio i complimenti ai miei avversari, testa bassa e lavorare!”