Cosmi: “In questi giorni priorità ad alcuni aspetti. Ho visto applicazione e partecipazione”

13 Gennaio 2020

Mister Serse Cosmi in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia Napoli-Perugia

Prime impressioni del gruppo in questa settimana

“Sei giorni dove ovviamente abbiamo, con lo staff, cercato di toccare tanti punti, ma il rischio in questi casi è di toccarne troppi. Siamo andati per gradi secondo quello che possono essere le esigenze attuali e quindi la preparazione a queste due partite, quella di Napoli e quella di Verona. Abbiamo dato priorità ad alcuni aspetti com’è normale e logico che fosse. Devo essere sincero, ho visto una partecipazione, un’attenzione, un’applicazione e anche un entusiasmo positivo. L’impatto è andato oltre a quelle che potevano essere le migliori aspettative riguardo ovviamente agli allenamenti. Poi sappiamo tutti benissimo che da domani iniziano le partite e quelle rimangono le risposte più attendibili che esistono nel calcio. Il resto è importante ma rimane una coreografia. Le partite sono l’essenza del calcio”.

Sulla partita di domani

“Come ho detto il giorno della presentazione, domani vorrei vedere alcune cose dalla mia squadra: personalità, perché sono questi i campi e gli avversari dove tu vedi qualcosa di concreto. Pur essendo un allenatore che sopporta quelli che sono gli errori tecnici e tattici in alcuni momenti, allo stesso modo sono un allenatore che fa fatica a digerire errori di attenzione ma soprattutto di personalità. Giochi contro una squadra più forte, fuori casa, in una partita secca e non devi aver paura, ad esempio di giocare la palla. Pertanto voglio vedere altri tipi di errori ma non quello”.  

(foto Settonce, riproduzione vietata)

Di seguito la conferenza stampa integrale

 

 

Potrebbe anche Interessarti…

CARRARESE-PERUGIA 1-0

CARRARESE-PERUGIA 1-0

Carrara, giovedì 28 marzo 2024 - ore 20:30 - Stadio dei Marmi - 34^ giornata Campionato Lega Pro Girone B CARRARESE: 1...