Con l’arrivo della sfida tra Ternana U. e Perugia sarà riproposto il derby dell’amicizia

Come nelle precedenti edizioni anche quest’anno nelle ore che precederanno l’inizio del match, le scuole calcio dei due Club scenderanno in campo per un antipasto del derby che vedrà impegnate per la prima volta le protagoniste del calcio in rosa di Ternana e Perugia.

L’inizio è previsto per le ore 13 quando le giovani calciatrici di età compresa tra i 7 e i 14 anni disputeranno delle mini partite della durata di 20 minuti ciascuna.

L’iniziativa che si svolge per il 4° anno consecutivo ha tra gli obiettivi quello di creare un clima di condivisione, entusiasmo e fair play ma soprattutto di dare l’opportunità alle giocatrici di vivere un’esperienza indimenticabile.

Il direttore generale AC Perugia Calcio Mauro Lucarini coordinerà l’evento insieme al responsabile del settore giovanile Ternana Unicusano Silvio Paolucci.

Gli istruttori biancorossi impegnati saranno Giuseppe Monaco, Salvatore Cannito (Under 15), Marzia Sorbelli ed Elisa Palmini.

Al termine delle mini partite le bambine di entrambe le Società accompagneranno i calciatori nella consueta entrata in campo delle due squadre mentre le altre prenderanno posto in tribuna per assistere alla 16ª giornata del campionato di Serie B ConTe.it Ternana U.-Perugia.