Sarnano, stadio Maurelli, ore 17, amichevole preseason

PERUGIA: Leali (30′ st Perilli), Martinelli (36′ st Pietrangeli), Mazzocchi, Bianco (23′ Konate), Buonaiuto (13′ st Ranocchia), Melchiorri (36′ st Bagnolo), Bianchimano (19′ st Orlandi), Moscati, Terrani (31′ st Settimi), Monaco, Kouan. All. Nesta

FERMANA: Valentini, Clemente, Sarzi Puttini, Urbinati, Comotto, Soprano, Maurizi, Grieco, Cognigni, Zerbo, Misin. A disp.: Colonna, Massaroni, Serafini, Nasic, Raccichini, Meijas. All. Destro

FERMANA (secondo tempo): Ginestra, Clemente, Comotto, Soprano, Grieco, Guerra, Marozzi, Palumbo, Cremona, Montagnoli, Kacorri.

ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata (Singh – Persichini)

RETI: 14′ pt Buonaiuto, 31′ pt (rig.) Buonaiuto

NOTE: Il primo tentativo verso la porta avversaria è di Giovanni Terrani che dalla sinistra si libera dei difensori, si accentra e calcia di destro ma la palla va fuori. Il gol del vantaggio arriva al 14′, Buonaiuto lanciato sulla fascia sinistra stoppa la palla, rientra sul destro smarcandosi dall’avversario e calcia un potente tiro di destro con la palla che, prima di entrare in rete, sbatte sul palo e poi sulla schiena del portiere gialloblù, 1-0. Al 30′ dopo un’azione in avanti dei biancorossi la palla viene liberata dai difensori ma termina sui piedi di Bianco che lascia partire un potente tiro di destro da posizione centrale; la sfera viene bloccata dal muro difensivo ma irregolarmente e per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Sul dischetto Buonaiuto che di destro spiazza Valentini per il 2-0.

Nella ripresa la Fermana sostituisce 7 calciatori. L’occasione più ghiotta per i gialloblù arriva al 17′ quando Montagnoli calcia di destro al volo una palla respinta dalla difesa biancorossa, un tiro teso sotto la traversa che Leali in tuffo riesce a deviare in calcio d’angolo.