NAZIONALI – BERCI PROTAGONISTA CON LA ROMANIA

15 Novembre 2017

Perugia, 15 novembre 2017 – La Romania Under 19 si qualifica al turno Elite del Campionato Europeo UEFA Under 19 la cui fase finale si terrà in Finlandia nel prossimo luglio.

A contribuire alla vittoria dei rumeni nel Girone 10 (3 gare, 9 punti) anche il terzino biancorosso Dan Berci (nella foto in maglia gialla), che si divide tra Primavera e prima squadra, che ha giocato due delle tre partite che si sono disputate tutte in Grecia nell’arco di 7 giorni.

Tenuto a riposo dal tecnico Adrian Boingiu nella prima sfida contro la Grecia, vinta 2-1, Berci è entrato dalla panchina nel secondo match contro la Russia (vinto ancora per 2-1) disputando gli ultimi 10 minuti. Nella terza sfida contro Gibilterra (terminata 8-0) è partito titolare lasciando poi spazio all’inizio di secondo tempo ad un altro compagno.

Ora per lui e i suoi compagni c’è da superare la seconda fase, chiamata Elite, le 26 squadre qualificate si uniscono alle due squadre ammesse di diritto a questa fase e giocano sette mini-tornei con gruppi da quattro. Le vincitrici dei gironi si qualificano per la fase finale.

Potrebbe anche Interessarti…