L’Under 17 chiude il Torneo della Pace al quinto posto vincendo il derby 1-0

23 Maggio 2023

Perugia, 23 maggio 2023 – Con una rete di Emma Cerquetelli nella ripresa le ragazze Under 17 di mister Salvatore Cannito battono 1-0 la Ternana chiudendo così al quinto posto la prima edizione femminile del Torneo della Pace riservata alle migliori Under 17 d’Italia e organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti e dal Comitato Regionale Umbria.

Ad alzare il trofeo è il Bologna che al comunale “Don Seri” di Solomeo vince 2-0 contro il Bari. Terzo posto al Parma, 4-2 al Cittadella. “Con orgoglio estendo un plauso a tutte le otto partecipanti – ha dichiarato il presidente del Cru Luigi Repace al momento delle premiazioni, con accanto la responsabile del calcio femminile regionale Valentina Roscini – che hanno dato vita ad una tre giorni di gare intense ed emozionanti all’insegna del fair play e della lealtà sportiva”.

La finale femminile è coincisa con l’inizio dell’8^ edizione internazionale del Torneo della Pace maschile, categoria Under 16, che si disputerà qui in Umbria fino al 28 maggio. Fra le 12 squadre partecipanti, oltre al Perugia, anche gli ucraini del Rukh Lviv di Leopoli “che dimostra con i fatti quanto siamo vicini a questa nazione” ha aggiunto Repace.

Potrebbe anche Interessarti…

SPONSOR DAY 2024

SPONSOR DAY 2024

Perugia, 12 giugno 2024 - Tradizionale appuntamento di fine anno con lo sponsor day, l'evento riservato ai partner del...

CESSIONE SIMONE SANTORO

CESSIONE SIMONE SANTORO

AC Perugia Calcio comunica che la società Modena FC ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo...