I Grifoni incontrano la Superteam Libertas

1 Dicembre 2017

All’antistadio la visita della Superteam Libertas Perugia per assistere all’allenamento della prima squadra.

L’A.S.D.A. Superteam Libertas Perugia è la prima squadra italiana di pallamano in carrozzina. Gli atleti sono bambini e ragazzi, disabili e non, di età compresa fra i 6 e i 28 anni. Nel pomeriggio di oggi erano presenti insieme al direttore generale AC Perugia Calcio Mauro Lucarini ed ai rappresentati del C.I.P. Luca Panichi e Paolo Taddei sul campo centrale dell’antistadio Renato Curi in occasione dell’allenamento della prima squadra. Al termine dell’allenamento i Grifoni hanno incontrato i ragazzi per qualche chiacchiera, autografi e una bellissima foto di gruppo.

Quello della Superteam Libertas è un progetto pilota nato in Umbria sostenuto dal CIP che può fare da esempio anche alle altre regioni.

Dal 6 all’8 dicembre 2016 l’esordio assoluto della pallamano in carrozzina; la squadra della Superteam ha rappresentato l’Italia a  Solvesborg in Svezia in occasione del Campionato Europeo di pallamano insieme alle Nazionali di Svezia, Olanda e Portogallo. Alla base del progetto intrapreso l’auspicio che questa disciplina si possa diffondere anche in altre regioni.

Potrebbe anche Interessarti…

Buon compleanno prof. cerulli!

Buon compleanno prof. cerulli!

AC Perugia Calcio augura buon compleanno al Responsabile medico-sanitario del Club, prof. Giuliano Cerulli, stimato...