A.C. Perugia Calcio comunica di aver acquisito dal Bologna F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Diego Falcinelli. L’attaccante arriva a Perugia titolo temporaneo fino al termine della stagione

Diego Falcinelli è nato a Marsciano (PG), il 26 giugno 1991. Cresciuto nelle giovanili della Pontevecchio, Falcinelli si trasferisca a Milano in nerazzurro e vince il Campionato Allievi Nazionali. Dopo l’esperienza con l’Inter si trasferisce a Sassuolo tra le fila della Primavera. Con i neroverdi esordisce in serie B il 29 novembre 2009 nel 2-2 contro l’Ancona.

Dopo l’esperienza con Foligno, Juve Stabia e Virtus Lanciano, Diego Falcinelli approda finalmente a Perugia. La stagione 2014/15 lo vede protagonista assoluto con la maglia da lui sempre amata fin da bambino. Segna 3 reti nelle prime 3 partite in campionato contro Bologna, Bari e Catania e termina il campionato con 14 gol più un altro realizzato in Coppa Italia contro la Feralpisalò.

Al termine della stagione Falcinelli torna al Sassuolo e nella stagione 2015/2016 colleziona 25 presenze in Serie A più due in Coppa Italia.

Ad agosto del 2016 viene ceduto in prestito al Crotone; con i calabresi, Falcinelli realizza 13 gol in 35 presenze contribuendo alla salvezza dei pitagorici in massima serie.

Tornato nuovamente a Sassuolo, gioca metà campionato in maglia neroverde e a seguire passa in prestito alla Fiorentina.

Al termine della stagione Falcinelli si accasa definitivamente a Bologna alla corte di Filippo Inzaghi.

Il Club da il bentornato a Diego augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni.