L’inaugurazione del Museo è un ricordo così vivo e bello che sembra passato appena qualche giorno, in realtà sono già passati ben tre anni. Per festeggiare nel migliore dei modi, sabato 6 luglio verrà dedicata un’intera giornata alla culla dei ricordi ma anche del presente e del futuro dei colori biancorossi.
Si partirà la mattina con dei piccoli tour dello stadio che permetteranno ai tifosi di calpestare il manto erboso teatro di tante battaglie. Contemporaneamente, si svolgeranno ogni 30 minuti delle mini lezioni di storia del Grifo.

Nel pomeriggio la sala conferenze del Museo ospiterà tre eventi. Alle 15:30 sarà proiettato il video “Un anno di Museo”. Alle 17 andrà in scena uno speciale approfondimento sugli 800 anni del Grifo condotto da degli esperti della storia cittadina. Alle 18:30 verrà celebrato il quarantesimo anniversario dalla stagione che vide il Perugia concludere il campionato senza neanche perdere una partita. Saranno i protagonisti di quell’annata straordinaria a raccontare in prima persona come fu possibile realizzare quell’impresa.