A.C. Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società FK Zeljeznicar, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matej Rodin. Il difensore ha sottoscritto un contratto che lo lega ai colori biancorossi fino al 2023.

Matej Rodin è nato il 13 febbraio 1996 a Metković. Proviene dallo Željezničar Sarajevo dove nell’ultima stagione ha realizzato 3 reti. Quasi un anno fa, il 26 luglio 2018, ha esordito nelle competizioni europee nel match valido per l’andata del secondo turno di Europa League fra la squadra bosniaca e l’Apollon Limassol. Alto 193 centimetri, è un difensore centrale che gioca prevalentemente nel centro-sinistra.

Squadre di Club in cui ha giocato:

NK Gosk Gabela (15/16)

NK Sibenik (16/17)

NK Aluminij (17/18)

FK Zeljeznicar (18/19)

Le prime parole di Matej Rodin: “Siamo onesti, chi non sogna di giocare in Italia? Sono molto felice di firmare con l’AC Perugia Calcio. Per me è un orgoglio che ci siano allenatori a cui piace il mio stile di gioco. Amo giocare a calcio, mi piace costruire il gioco da dietro. Il mio allenatore è Massimo Oddo, un campione del mondo! Non vedo l’ora di cominciare, non vedo l’ora che la mia ragazza e io andremo ad abitare in un appartamento a Perugia. Non vedo l’ora di conoscere i miei compagni di squadra e di giocare in Serie B”.