log in

A.C. Perugia Calcio
1905

 

A.C. Perugia Calcio

sito ufficiale

News Prima Squadra

Allenamento in vista della prossima sfidante

Perugia, 22 maggio 2017 - Dopo la giornata di riposo concessa dal tecnico Bucchi la squadra è tornata al lavorare in attesa di sapere chi sarà la prossima formazione da affrontare nella prima sfida valevole per la semifinale playoff. Nella giornata di domani, martedì 23 maggio 2017, Benevento e Spezia si scontreranno alle ore 20.30 nella gara unica del preliminare.

La vincente della partita di domani sfiderà i Grifoni nelle due gare di semifinale; il match di andata si giocherà sabato 27 maggio 2017 in casa della vincente tra Benevento e Spezia, mentre il ritorno si giocherà martedì 30 maggio sempre alle ore 20.30 ma allo stadio "Renato Curi".

I Grifoni sono scesi in campo nella mattinata di oggi sul campo centrale dell'antistadio "R. Curi" per il prosieguo della preparazione. 

Di seguito un breve video che riassume la sessione di oggi.

Playoff, le regole principali

Perugia, 22 maggio 2017 - Dalla stagione 2004-05 il Campionato di Serie B ha modificato la propria formula, introducendo per la prima volta il meccanismo dei playoff e playout.
Il numero di squadre presenti nel campionato di B si è stabilizzato a 22 (2 in meno rispetto al 2003-04) con tre promozioni e quattro retrocessioni che vengono così stabilite:
la 1ª e la 2ª classificata vengono promosse direttamente in Serie A, la 3ª viene subito promossa se il distacco dalla quarta supera i 9 punti; se il margine è invece inferiore si giocano i playoff da disputare fino ad un massimo di sei squadre comprese in un “perimetro playoff” determinato da 14 punti di distacco dalla 3ª classificata, per stabilire l’ultima squadra promossa nel massimo campionato.
A partire dal 2013-14 le semifinali dei playoff sono precedute da un turno preliminare, da giocare in gara unica e in casa della squadra meglio classificata nella stagione regolare.
Le semifinali e le finali playoff vengono disputate con gare di andata e ritorno senza seguire il meccanismo delle partite di coppa: i gol in trasferta valgono esattamente come quelli segnati in casa. A parità di punteggio, viene privilegiata la squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento nella stagione regolare.

Guberti ospite ad Umbria TV

Perugia, 22 maggio 2017 - Il calciatore Stefano Guberti sarà ospite questa sera a Umbria TV nella puntata di “Fuori Campo” condotta da Riccardo Marioni e in diretta sul canale 10 del digitale terrestre a partire dalle ore 21.15. La diretta è disponibile anche in streaming sul sito umbriatv.com.

Mai in discussione posizione Giovanni Guerri

Perugia, 20 maggio 2017 - L’AC Perugia Calcio, a fronte di quanto pubblicato dal solito sito inaffidabile, comunica che la posizione del dirigente Giovanni Guerri non è mai stata messa in discussione, anzi, in occasione di quanto detto la Società esprime la massima soddisfazione per il lavoro svolto fino ad oggi dal nostro direttore. Siamo veramente spiacenti di dover leggere queste notizie da persone poco professionali e non attendibili pur di attirare attenzione e visite al proprio sito. Ci teniamo a ricordare, puntualmente e periodicamente, a tutte le persone che seguono le sorti di questo Club che le uniche notizie VERE e CERTE sono quelle del sito ufficiale dell'AC Perugia Calcio.

Lavoro situazionale

Perugia, 20 maggio 2017 - Prosegue la preprazione dei Grifoni in vista della semifinale play off.

Nella mattinata di oggi la squadra è tornata in campo e, agli ordini di mister Bucchi e dello staff tecnico, ha svolto lavoro situazionale.

Nela giornata di domani la squadra sarà a riposo. La preparazione alla prossima gara inizierà lunedì mattina alle ore 11 e non più alle ore 15 come da programma comunicato nella giornata di ieri.

 

Programma allenamenti

Perugia, 19 maggio 2017 - Il programma allenamenti del Perugia vedrà ancora i Grifoni scendere in campo nella mattinata di domani a partire dalle ore 11 sul campo centrale dell’Antistadio “R. Curi”. Il tecnico Cristian Bucchi ha poi concesso alla squadra una giornata di riposo prima di riprendere gli allenamenti in vista della sfida play off di sabato 27 maggio 2017.
Ecco il programma completo:

- Sabato 20 maggio allenamento ore 11;
- Domenica 21 maggio libero;
- Lunedì 22 maggio allenamento ore 15;
- Martedì 23 maggio allenamento ore 11;
- Mercoledì 24 maggio allenamento ore 11;
- Giovedì 25 maggio allenamento ore 10.30;
- Venerdì 26 maggio allenamento ore 11;
- Sabato 27 maggio semifinale di andata play off ore 20.30.

Squadra subito a lavoro

Perugia, 17 maggio 2017 - I Grifoni nella serata di ieri hanno disputato con successo l’ultima giornata di campionato di Serie B stagione sportiva 2016/2017 ottenendo la vittoria per 3-2 contro la Salernitana. Questa vittoria ha consegnato ai biancorossi l’accesso diretto alla semifinale play off saltando i preliminari. La semifinale di andata si giocherà sabato 27 maggio 2017 mentre il ritorno martedì 31 maggio 2017 e vedrà i biancorossi sfidare la vincente tra Spezia e Benevento.

Intanto i ragazzi del tecnico Bucchi sono subito tornati in campo nella mattinata di oggi a partire dalle ore 11. Il gruppo che è stato impegnato nella partita di ieri ha svolto prevalentemente lavoro rigenerativo. Per chi non ha giocato lavoro di forza più partita ad alta intensità.

Bucchi: "Voglio innanzitutto ringraziare il mio Presidente"

Perugia, 19 maggio 2017 - "Se mi concedete la possibilità questa volta inizio io a parlare. Ci tenevo a ringraziare prima di tutto il mio Presidente in quanto mi ha dato la possibilità di lavorare con serenità, di sbagliare, non dubitando mai sulle mie qualità e su quelle di questo gruppo."

Il tecnico Cristian Bucchi esordisce così durante la conferenza stampa al termine del match Perugia-Salernitana terminato 3-2 per i biancorossi grazie ai gol di Ricci, Di Carmine e Terrani.

"Poi ovviamente ringrazio i miei ragazzi, la Società e tutti quelli che hanno creduto in me perchè sono un allenatore giovane ed esordiente, quindi non era per niente scontato."

"Ora quello che dobbiamo fare è preprare la prossima partita al meglio sia dal punto di vista fisico che psicologico."

"Quella di stasera è stata la partita-sintesi della nostra stagione: si sono viste belle cose, ottime finalizzazioni a tratti anche un gioco spumeggiante alternati a momenti di paura di tensione con il terrore di essere recuperati. Abbiamo messo tutto in una partita"

Di seguito il video integrale della conferenza stampa post gara.

Perugia-Salernitana termina 3-2

Perugia, 18 maggio 2017 - Ore 20.30, stadio "R. Curi" 42ª giornata del campionato di Serie B ConTe.it:

PERUGIA: Brignoli, Monaco, Ricci (7' st Acampora), Di Carmine, Dezi, Del Prete, Nicastro (22' st Mustacchio), Mancini, Terrani, Di Chiara, Brighi. A disp.: Elezaj, Fazzi, Guberti, Dossena, Alhassan, Di Nolfo, Forte. All. Bucchi

SALERNITANA: Gomis, Vitale, Bernardini, Ronaldo (29' st Zito), Coda, Rosina (27' st Donnarumma), Mantovani (39' st Bittante), Della Rocca, Tuia, Improta, Odjer. A disp.: Rosti, Busellato, Grillo, Garofalo, Carrafiello, Sprocati. All. Bollini

ARBITRO: Abbattista della sezione di Molfetta (Santoro - Tardino)

RETI: 30' pt Coda, 31' pt Ricci, 45' pt Di Carmine, 9' st Terrani, 12' st Ronaldo

NOTE: 10.053 spettatori di cui 3.901 paganti. Ammoniti Ronaldo, Del Prete, Ricci, Della Rocca

Perugia-Salernitana, alcune curiosità

Perugia, 18 maggio 2017 - Perugia-Salernitana vale un posto (o due) nei playoff. Il Perugia – se si disputeranno – è sicuramente già qualificato (da stabilire l’eventuale griglia di partenza), la Salernitana spera di entrarci, a patto che vinca a Perugia, perda lo Spezia e non vinca il Novara (a pari punti con i liguri passerebbero i granata), ma sopratutto che la distanza col Frosinone si riduca ad almeno 14 punti (quindi i ciociari dovrebbero perdere)
La Salernitana disputa in questo turno la sua gara numero 1000 in serie B, con bilancio di 309 vittorie, 303 pareggi e 387 sconfitte. Esordio assoluto datato 18 settembre 1938, sconfitta per 0-1 a Lodi, dal Fanfulla. 
Seconda sfida tecnica ufficiale tra i due allenatori, Cristian Bucchi ed Alberto Bollini. L’unico precedente è relativo al match di andata di questo campionato, vinto per 2-1 in casa dalla Salernitana di Bollini.

Cristian Bucchi, da coach, affronta per la terza volta in partite ufficiali la Salernitana: il bilancio dei 2 precedenti è di 1 pareggio ed 1 vittoria granata.




Alberto Bollini, da tecnico, sfida per la seconda volta in partite ufficiali il Perugia. Il precedente è quello succitato, ovvero l’incontro di andata di questo campionato, in cui la Salernitana di Bollini si è imposta per 2-1 all’ “Arechi”.

Sono 20 i convocati da Bucchi

Perugia, 17 maggio 2017 - Sono 20 i giocatori convocati dal tecnico Bucchi.

PORTIERI: Brignoli, Elezaj;

DIFENSORI: Alhassan, Del Prete, Di Chiara, Dossena, Fazzi, Mancini, Monaco;

CENTROCAMPISTI: Acampora, Brighi, Dezi, Guberti, Ricci;

ATTACCANTI: Di Carmine, Di Nolfo, Forte, Mustacchio, Nicastro, Terrani.

 

Bucchi: "Domani dovremo essere il Perugia"

Perugia, 17 maggio 2017 - Il tecnico Cristian Bucchi ha incontrato i giornalisti nella sala stampa dello stadio R. Curi alla vigilia della sfida contro la Salernitana:
“Questa partita è determinante, come se fosse una finale playoff. Per questo motivo dovremo essere il Perugia insieme alla nostra splendida cornice di pubblico.”

“La Salernitana è una squadra forte che arriverà allo stadio per giocare la sua partita. A livello di organico davanti hanno giocatori che sono di grande valore e qualità.”

“Ai miei ragazzi ho detto che dobbiamo chiudere in maniera ottimale davanti al nostro pubblico tramite una prestazione importante”.

Di seguito il video della conferenza stampa integrale.

Situazione infortunati

Perugia, 17 maggio 2017 - Lorenzo Del Prete ha recuperato dal trauma contusivo al gluteo destro che lo aveva costretto ad uscire nel match contro il Latina.
Francesco Forte ha smaltito l'affaticamento al muscolo flessore della coscia sinistra.
Entrambi i giocatori si sono regolarmente allenati con il resto del gruppo.

Eddy Gnahore, Nicolo Fazzi e Massimo Volta hanno iniziato il lavoro di riatletizzazione sul campo.

Peruginità, Mattia Mustacchio risponde ai tifosi

Perugia, 17 maggio 2017 - Nuovo appuntamento con la nostra rubrica Peruginità. Ospite della puntata questa volta è il numero 9 biancorosso Mattia Mustacchio che ha risposto alle domande dei tifosi.
“Peruginità”, giunta al terzo anno dalla sua ideazione, è la rubrica di approfondimento sui tesserati del Club biancorosso.
L'edizione di quest'anno ha messo al centro non solo l'intervistato ma anche i tifosi del Grifo. Sono gli stessi, infatti, a formulare le domande dell'intervista tramite la nostra pagina Facebook ufficiale.
Dalle emozioni quando segna il gol sotto la Curva Nord fino ai gusti gastronomici. Ma anche il rapporto con la città, i supporters biancorossi e la bellissima esperienza durante il mondiale Under 20 del 2009.
Buona visione.

Aiutiamo a dare notizia di Fabio Ercolanoni

Perugia, 16 maggio 2017 - Un appello a tutte le persone che amano il Grifo e non. Aiutate a dare notizia sul nostro amico e tifoso Fabio Ercolanoni. Chiunque abbia informazioni e possa aiutare a ritrovare Fabio vi preghiamo di contattare il più vicino posto di Polizia o Carabinieri. Fabio, io ti voglio bene.
Il Presidente Massimiliano Santopadre

Perugia-Salernitana affidata a Abbattista

Perugia, 16 maggio 2017 - Perugia-Salernitana, gara valida per l’ultima giornata del campionato di Serie B ConTe.it che si disputerà allo stadio “Renato Curi” giovedì 18 maggio 2017 alle ore 20.30, è stata affidata al sig. Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti sig. Antonino Santoro della sezione di Catania e il sig. Andrea Tardino della sezione di Milano. Quarto uomo sarà il sig. Nicolò Cipriani della sezione di Empoli.
Un solo precedente quest'anno per il Perugia con l'arbitro Abbattista che risale alla sfida del girone di andata Frosinone-Perugia (1-2) dello scorso 1 ottobre 2017.

"Top 11 Serie B", 5 i premiati del Perugia

Perugia, 16 maggio 2017 - Si è svolta nella serata di ieri all’interno del prestigioso “Ristorante Frontemare” di Rimini la premiazione per la “Top 11 Serie B”, i migliori undici giocatori della stagione 2016/2017 votati direttamente dai mister della serie cadetta. L’evento di Video Sport Italia è stato presentato da Beppe Indino e Valentina Ballarini che hanno chiamato sul palco tutti i premiati consegnandogli i rispettivi riconoscimenti.
Tra le squadre più premiate, oltre alla Spal, il Perugia grazie a Gianluca Di Chiara miglior terzino sinistro, Gianluca Mancini miglior centrale di difesa e Jacopo Dezi miglior centrocampista.
Due premi speciali, inoltre, sono stati consegnati a mister Cristian Bucchi per la bellissima stagione con il Perugia e a Matteo Brighi premio “Memorial Vincenzo Bellavista”.

Ecco la lista dei vincitori.
- Miglior portiere: Alessio Cragno (Benevento)
- Miglior difensore: Manuel Lazzari (Spal)
- Miglior difensore: Gianluca Di Chiara (Perugia)
- Miglior difensore: Kevin Bonifazi (Spal)
- Miglior difensore: Gianluca Mancini (Perugia)
- Miglior centrocampista: Amato Ciciretti (Benevento)
- Miglior centrocampista: Daniel Bessa (Verona)
- Miglior centrocampista: Jacopo Dezi (Perugia)
- Miglior centrocampista: Pasquale Schiattarella (Spal)
- Miglior attaccante: Giampaolo Pazzini (Verona)
- Miglior attaccante: Federico Dionisi (Frosinone)
- Miglior allenatore: Leonardo Semplici (Spal)
- Miglior arbitro: Gianluca Manganiello
- Miglior giovane, “Memorial Morosini”: Riccardo Orsolini (Ascoli)
- Miglior direttore sportivo: Davide Vignati (Spal)
- Squadra rivelazione: Spal
- “Memorial Vincenzo Bellavista”: Matteo Brighi (Perugia)
- Premio speciale a mister Cristian Bucchi (Perugia)

Rigettato ricorso Ternana Calcio

Perugia, 15 maggio 2017 - L'AC Perugia Calcio comunica che in data odierna il Collegio di Garanzia dello Sport ha rigettato il ricorso effettuato dalla Società Ternana Calcio S.p.a. contro la FIGC e nei confronti dell'AC Perugia Calcio in ordine alla regolarità della gara Ternana-Perugia del 12 febbraio 2017.

Pochi posti disponibili al Torneo Renato Curi

Perugia, 15 maggio 2017 - Ancora pochi posti disponibili per la seconda edizione del Torneo Renato Curi, il Torneo estivo di calcio a 8 che si giocherà nei campi dell'Antistadio a partire dal 22 maggio fino al 13 luglio 2017. Dopo il successo della prima edizione è giunto il momento per una nuova e appassionante sfida.
Il Torneo prevede due diverse categorie denominate OPEN e OVER 35. Chiunque potrà iscrivere la propria squadra a seconda delle categoria a cui intende partecipare. In palio ci saranno oltre 90 abbonamenti per la prossima stagione dei Grifoni.
Le iscrizioni saranno aperte fino a giovedì pertanto basterà chiamare al numero 345 100 60 66 oppure scaricare il modulo di iscrizione dal sito torneoperugia.it

Museo, prima rotazione dei cimeli storici

Perugia, 15 maggio 2017 - Nella giornata di venerdì è stata effettuata dalla commissione di esperti di storia del Grifo la prima rotazione di cimeli storici all'interno dell'A.C. Perugia Calcio Museo. E' stato inserito il più antico cimelio del Museo, antiche tessere risalenti alla fine degli anni '20. Sono stati inseriti la maglia bianca di Renato Curi, il plastico di una parte dello stadio Comunale Pian di Massiano, la maglia di Mario Scarpa, lo scarpino di Željko Kalac, i pantaloncini e la maglia di Samuel Eto'o relativi ad una prestigiosa amichevole giocata tra Real Madrid e Perugia, i parastinchi di Jaroslav Sedivec e altro ancora.
Si ricorda che per contribuire alle future rotazioni di cimeli, tutti coloro che intendano concedere in uso temporaneo o donare materiale storico riguardante la storia del Club, sarà possibile inviare una email alla casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (specificando il contenuto del materiale, allegando fotografie e inserendo recapiti per essere ricontattati) oppure recarsi presso la sede dell’AC Perugia Calcio il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.

Programma allenamenti

Perugia, 15 maggio 2017 - Non si ferma la preparazione dei Grifoni in vista dell'ultimo turno di campionato che vedrà la sfida tra il Perugia e la Salernitana del tecnico Alberto Bollini. I biancorossi dopo la giornata di ieri torneranno in campo nella mattinata di oggi per la sessione di allenamento mattutina. Ecco il programma allenamenti:
- Lunedì 15 maggio, allenamento ore 11;
- Martedì 16 maggio, allenamento ore 11;
- Mercoledì 17 maggio, allenamento ore 10.30;
- Giovedì 18 maggio, 42ª giornata del campionato Perugia-Salernitana.
- Venerdì 19 maggio, allenamento ore 10.30.

Da domani aperta biglietteria stadio Curi

Perugia, 14 maggio 2017 - Sono disponibili on line sul sito Listicket i biglietti per il match Perugia-Salernitana di giovedì 18 maggio, ore 20.30. 

Le ricevitorie abilitate:
•    Soprano Pietro, Viale San Sisto 38/LM, Perugia
•    Terradura Danilo, Via Umbria 61/B, Perugia
•    La Dea Bendata, Viale San Sisto 38, Perugia
•    Piccadilly Box Office, centro comm.le Collestrada, via della Valtiera 181, Perugia
•    Fantuzzi Maria Angela, Via Mario Angeloni 40, Perugia
•    Formica Maurizio Via, Ulisse Rocchi 50, Perugia
•    Moretti Curzio, Via Patrono d'Italia, Assisi
•    Battistini Paolo, Via Dei Molini 1, Magione
•    Viglietta Maria, Via S. Carlo 23, Spoleto

I biglietti per la gara potranno essere acquistati anche presso la biglietteria dello stadio R.Curi nei seguenti giorni:
- Lunedì 15 maggio dalle ore 16 alle ore 19;
- Martedì 16 maggio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19;
- Mercoledì 17 maggio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19;
- Giovedì 18 maggio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 fino alle ore 20.30;

Auguri Max!

Perugia, 14 maggio 2017 - Festeggia nella giornata di oggi i suoi 30 anni Massimo Volta, difensore classe ’87 nato a Desenzano del Garda.

A Massimo vanno i migliori auguri di buon compleanno da parte dell’AC Perugia Calcio.

Latina-Perugia termina 2-2

Latina, 13 maggio 2017 - Ore 15, stadio “Francioni” 41ª giornata del campionato di Serie B ConTe.it: 

LATINA: Grandi, Bruscagin, Garcia Tena, Dellafiore, Di Nardo, Coppolaro, Pinato (30' st Jordan), De Giorgio, Bandinelli, Maciucco, De Vitis. A disp.: Pinsoglio, Insigne, Celli, Di Matteo, Negro, Megelaitis, Nica, Rolando. All. Vivarini

PERUGIA: Brignoli, Acampora, Monaco, Guberti (6' st Terrani), Mustacchio, Dezi, Del Prete (42' pt Dossena), Alhassan (11' st Di Nolfo), Nicastro, Di Chiara, Brighi. A disp.: Elezaj, Gnahore, Ricci, Volta, Mancini, Forte. All. Bucchi

ARBITRO: Nasca di Bari (Bellutti - Colarossi)

RETI: 23' pt Mustacchio, 38' pt De Giorgio (rig.), 27' st Dezi, 38' st De Giorgio (rig.)

NOTE: Ammoniti Brignoli, Acampora, Brighi, Bruscagin, Mustacchio, Negro

Perugia, la lista dei convocati

Perugia, 12 maggio 2017 - Ecco la lista dei biancorossi convocati dal tecnico Bucchi che sono partiti alla volta di Latina:

Gennaro ACAMPORA, Masahudu ALHASSAN, Matteo BRIGHI, Alberto BRIGNOLI, Lorenzo DEL PRETE, Jacopo DEZI, Samuel DI CARMINE, Gianluca DI CHIARA, Francesco DI NOLFO, Alberto DOSSENA, Entonjo ELEZAJ, Nocolò FAZZI, Francesco FORTE, Eddy GNAHORE, Stefano GUBERTI, Gianluca MANCINI, Salvatore MONACO, Mattia MUSTACCHIO, Francesco NICASTRO, Matteo RICCI, Antonio ROSATI, Giovanni TERRANI, Massimo VOLTA.

Situazione infortunati

Perugia, 12 maggio 2017 - Lorenzo Del Prete ed Eddy Gnahore hanno eseguito un allenamento differenziato personalizzato.
Lavoro in palestra specifico per Nicolò Fazzi.
Regolarmente in gruppo Salvatore Monaco.

Lo staff medico

Bucchi: "Ho detto alla squadra che ci mancano ancora 450 minuti".

Perugia, 18 maggio 2017 - Il tecnico Cristian Bucchi ha incontrato i giornalisti nella sala stampa dello stadio R. Curi durante la consueta conferenza alla vigilia del match contro il Latina.

“L’obiettivo è vincere le prossime due gare ma in questo momento stiamo pensando rigorosamente al Latina” - esordisce il tecnico biancorosso, che continua - “Sappiamo purtroppo a questo punto che non dipende solo da noi ma, dal canto nostro, quello che possiamo fare è dare il massimo e fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità.”

Le motivazioni sono importanti per decidere gli andamenti delle partite: “Il Latina giocherà la sua partita dopo aver dimostrato, nelle ultime gare, di valere tanto contro squadre quali Brescia, Ascoli, Entella. Noi faremo valere le nostre motivazioni che ovviamente non possono essere quelle del Latina, quindi dovremo entrare in campo per vincere con razionalità, senza farsi prendere troppo dalle emozioni. Le motivazioni sono la cosa principale e possono determinare molto l'andamento delle gare, le motivazioni aiutano a fare il cross giusto, il tiro in un certo modo, l’attacco della porta migliore ecc…Obiettivo di domani sarà la quello di tentare di concedere il meno possibile al Latina.”

Accanto alle motivazioni che la squadra deve avere il mister Bucchi ha risposto anche alla domanda sulle personalità di rilievo e di leadership che i giocatori hanno all’interno dello spogliatoio: “Abbiamo la fortuna di avere una squadra con tanti giocatori carismatici; penso a Del Prete come a Brighi, Rosati, Guberti, Volta ma penso anche a giovani come Dezi oppure Mancini, ragazzi dotati di grande personalità come lo stesso Di Chiara. Sono convinto che se noi siamo lì a giocarci qualcosa di così grande questo è grazie al grande gruppo che si è formato e non solamente al singolo giocatore.”

Di seguito il video integrale della conferenza stampa.

 

Latina-Perugia, curiosità

Perugia, 12 maggio 2017 - Crisi casalinga del Latina: i nerazzurri non vincono al “Francioni” dal 21 gennaio scorso, 2-0 sul Verona. Poi i nerazzurri hanno messo insieme 3 pareggi e 6 sconfitte.
Il Latina è la formazione cadetta 2016/17 che ha perso il maggior numero di punti nelle riprese in confronto ai propri risultati dei primi 45’, nelle 40 giornate finora giocate. Meno 10 il saldo negativo dei pontini, passati da 0-0 ad 1-2 a Frosinone ed a Benevento, da 1-0 ad 1-1 in casa contro il Pisa e la Virtus Entella, da 0-0 a 0-1 in casa contro Novara, Carpi e Vicenza, da 0-0 a 0-2 al “Francioni” contro il Cittadella ed anche a Bari, da 1-0 a 1-2 a Salerno e da 1-1 a 1-2 in casa contro la Spal, per un totale negativo di –15, cui fanno da contraltare le rimonte contro Vicenza ed Entella (da 0-0 a 1-0 al “Menti” ed a Chiavari) e contro il Cesena in casa (da 0-1 a 1-1) con un +5 che porta il saldo finale a –10.

Il Perugia è una delle 4 cooperative del gol nella Lega B 2016/17 con 16 marcatori diversi, accanto a Trapani, Cesena e Cittadella. I 16 marcatori biancorossi: Acampora, Belmonte, Bianchi, Brighi, Dezi, Di Carmine, Di Chiara, Forte, Gnahorè, Guberti, Mancini, Monaco, Mustacchio, Nicastro, Ricci, Terrani.

Quarto confronto tecnico tra i due allenatori, Vincenzo Vivarini e Cristian Bucchi in partite ufficiali: il bilancio dei 3 precedenti è di 1 successo casalingo di Bucchi e 2 pareggi (entrambi per 1-1). In questi 270’ entrambe le squadre hanno sempre segnato: 4 gol per quelle allenate da Vivarini, 5 per quelle di Bucchi.




Vincenzo Vivarini affronta per la quinta volta, da allenatore, il Perugia in partite ufficiali. Il bilancio dei 4 precedenti è di 1 successo dell’attuale tecnico del Latina, 1 pareggio e 2 vittorie degli umbri, con biancorossi sempre in gol: 5 marcature nei 360’ presi in esame.


(fonte Football Data)

Perugia-Salernitana, info accrediti CONI, FIGC, AIA

Perugia, 12 maggio 2017 - Si rende noto che, in occasione di Perugia-Salernitana, in programma giovedì 18 maggio 2017, ore 20.30, allo stadio "Renato Curi":

- per i possessori di tessera Coni, Figc e Aia appartenenti alle sezioni umbre l’accredito potrà essere ritirato direttamente in biglietteria da lunedì 15 maggio ore 16 fino a martedì 16 maggio alle ore 19 e comunque fino ad esaurimento disponibilità;

- per i possessori di tessere Coni, Figc, Aia e osservatori appartenenti alle sezioni fuori Umbria il termine per inviare richiesta tramite mail scade martedì 16 maggio alle ore 19 e comunque fino ad esaurimento disponibilità.
La richiesta dovrà essere inoltrata al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L'accredito, in alcun caso, non sarà rilasciato se risulteranno irregolarità o incongruenze nei controlli.

Perugia-Salernitana, info biglietti

Perugia, 12 maggio 2017 - L’AC Perugia Calcio comunica che sono disponibili on line sul sito Listicket i biglietti per il match Perugia-Salernitana di giovedì 18 maggio, ore 20.30.

Le ricevitorie abilitate:
•    Soprano Pietro, Viale San Sisto 38/LM, Perugia
•    Terradura Danilo, Via Umbria 61/B, Perugia
•    La Dea Bendata, Viale San Sisto 38, Perugia
•    Piccadilly Box Office, centro comm.le Collestrada, via della Valtiera 181, Perugia
•    Fantuzzi Maria Angela, Via Mario Angeloni 40, Perugia
•    Formica Maurizio Via, Ulisse Rocchi 50, Perugia
•    Moretti Curzio, Via Patrono d'Italia, Assisi
•    Battistini Paolo, Via Dei Molini 1, Magione
•    Viglietta Maria, Via S. Carlo 23, Spoleto

I biglietti per la gara potranno essere acquistati anche presso la biglietteria dello stadio R.Curi nei seguenti giorni:
- Lunedì 15 maggio dalle ore 16 alle ore 19;
- Martedì 16 maggio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19;
- Mercoledì 17 maggio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19;
- Giovedì 18 maggio dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 fino alle ore 20.30;

Settore Ospiti Perugia-Salernitana
I biglietti sono in vendita in tutte le ricevitorie abilitate al costo di 13.50 inclusa prevendita e possono acquistarli solo i possessori di Tessera del Tifoso. In occasione di Perugia-Salernitana non sarà attiva la promozione “Porta 1 amico allo stadio”.

Domani Museo chiuso dalle ore 9.30 alle ore 13

Perugia, 11 maggio 2017 -  L’AC Perugia Calcio comunica che nella mattinata di domani, venerdì 12 maggio 2017, dalle ore 9.30 alle ore 13 la sala proiezioni, la sala curva nord, e sala storia AC Perugia del Museo rimarranno chiusi per alcuni interventi di manutenzione e sostituzione dei cimeli presenti nei locali.

La situazione disciplinare in vista di Latina-Perugia

Perugia, 11 maggio 2017 - In vista della prossima sfida contro il Latina la situazione disciplinare in casa biancorossa vede la squalifica dell'attaccante classe '88 Samuel Di Carmine a causa del cartellino giallo rimediato durante il match casalingo contro lo Spezia "per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; gìà difidato (quinta sanzione)", come recita il Comunicato Ufficiale N. 112 del Giudice Sportivo.

Per quanto riguarda i giocatori in diffida Stefano Guberti al momento è l'unico giocatore della rosa del Perugia a cui manca un'ammonizione per la squalifica.

Per il Latina non ci sono squalificati. In diffida i calciatori Garcia Tena e Rocca.

 

Latina-Perugia, arbitra Nasca

Perugia, 11 maggio 2017 - Latina-Perugia, gara valida per la 41ª giornata del campionato di Serie B ConTe.it che si disputerà allo stadio “Domenico Francioni” sabato 13 maggio 2017 alle ore 15, è stata affidata al sig. Luigi Nasca della sezione di Bari. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti sig. Stefano Bellutti della sezione di Trento e il sig. Valerio Colarossi della sezione di Roma 2. Quarto uomo sarà il sig. Daniele De Remigis della sezione di Teramo.

Un solo precedente quest'anno per il Perugia con l'arbitro Nasca e proprio nella sfida di andata contro il Latina (1-1) dello scorso 24 dicembre 2016.

Lavoro tattico e specifico

Perugia, 10 maggio 2017 - Seduta mattutina per il Perugia sul campo centrale dell'antistadio R. Curi. I biancorossi si preparano al match contro il Latina di sabato 13 maggio, gara valevole per la 41ª giornata del campionato di Serie B ConTe.it.

La squadra agli ordini del tecnico Bucchi ha svolto prevalentemente lavoro tattico impegnandosi poi sul lavoro specifico.

Nella giornata di domani è in programma una nuova seduta alle ore 11.

Miglior Grifone, premiati Terrani, Dezi e Brignoli

Perugia, 10 maggio 2017 - Nella giornata di oggi all'interno del Museo AC Perugia Calcio alla presenza dei tifosi dei Perugia Clubs si è svolta la premiazione per il Miglior Grifone della stagione 2016/2017. Ad essere premiati sono stati:

- Giovanni Terrani per Novara-Perugia;

- Jacopo Dezi per Verona-Perugia;

- Alberto Brignoli per Pro Vercelli-Perugia.

Il saluto in campo dai ragazzi della Seriana 2000

Perugia, 10 maggio 2017 - Un abbraccio, qualche scambio con il pallone, foto ricordo e tanti sorrisi. Sono stati questi gli ingredienti speciali di una bellissima mattinata passata insieme ai ragazzi della cooperativa sociale Seriana 2000, giunti a Perugia per incontrare i Grifoni. Dopo la tappa obbligatoria all’interno del Museo AC Perugia Calcio a seguire tutti i ragazzi si sono recati al campo centrale dell’antistadio R. Curi sede di allenamento dei biancorossi per sostenerli in vista della prossima sfida di campionato.

Al termine della seduta tutti in campo per i saluti e qualche calcio con il pallone insieme ai loro beniamini.

Testa al Latina

Perugia, 9 maggio 2017 - Secondo allenamento settimanale per i biancorossi in vista della sfida di sabato contro il Latina (ore 15).

I Grifoni, a partire dalle ore 11 di questa mattina, si sono ritrovati sul campo centrale dell'antistadio R. Curi per effettuare lavoro ad alta intensità con e senza palla.

Nella giornata di domani è in programma una nuova seduta di allenamento alle ore 11.

Situazione infortunati

Perugia, 8 maggio 2017 - Lorenzo Del Prete durante la partita Perugia-Spezia ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Gli esami radiografici non hanno evidenziato lesioni ossee o legamentose. Il giocatore ha già iniziato le cure del caso.
Eddy Gnahore, anche lui uscito anzitempo per un fastidio muscolare alla coscia sinistra, eseguirà in giornata ulteriori approfondimenti diagnostici.
Samuel Di Carmine e Salvatore Monaco hanno eseguito un lavoro differenziato programmato.
Lavoro in piscina per Nicolò Fazzi.

Lo staff medico.

Latina-Perugia, info biglietti

Perugia, 8 maggio 2017 - Latina-Perugia è la gara valida per la 41ª giornata del campionato di Serie B ConTe.it che si disputerà allo stadio “D. Francioni” sabato 13 maggio alle ore 15.
 Per l’acquisto dei tagliandi da parte della tifoseria biancorossa l’Osservatorio ricorda che i residenti della regione Umbria potranno acquistarli soltanto nel Settore Ospiti se in possesso di Tessera del Tifoso. I biglietti saranno in vendita fino alle ore 19 di venerdì 12 maggio 2017.
 Il Settore Ospiti dello stadio “D. Francioni” di Latina ha una capienza di 400 posti ed il costo del biglietto è di € 12 + € 1,50 di prevendita. La vendita dei biglietti sarà attiva a partire dalle ore 15 di mercoledì 10 maggio 2017. 
L’U.S. Latina Calcio comunica che in occasione della gara in oggetto la Società non aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”.



Punto vendita per l’acquisto dei biglietti:



Koala Viaggi, Via Settevalli, 133, Perugia


 



Goretti ospite questa sera ad Umbria TV

Perugia, 8 maggio 2017 - Il Responsabile dell'Area Tecnica Roberto Goretti sarà ospite questa sera a Umbria TV nella puntata di “Fuori Campo” condotta da Riccardo Marioni e in diretta sul canale 10 del digitale terrestre a partire dalle ore 21.15. La diretta è disponibile anche in streaming sul sito umbriatv.com.

Programma allenamenti

Perugia, 7 maggio 2017 - Al termine della gara contro lo Spezia di venerdì sera il tecnico Bucchi ha concesso alla squadra due giorni di riposo, pertanto i Grifoni torneranno ad allenarsi nella giornata di domani, lunedì 8 maggio a partire dalle ore 15.

- Lunedì 8 maggio, allenamento ore 15;

- Martedì 9 maggio, allenamento ore 11;

- Mercoledì 10 maggio, allenamento ore 11;

- Giovedì 11 maggio, allenamento ore 11;

- Venerdì 12 maggio, allenamento ore 11 e a seguire partenza per Latina;

- Sabato 13 maggio Latina-Perugia, 41ª giornata del campionato di Serie B ConTe.it;

- Domenica 14 maggio allenamento ore 10.30;

Santopadre: "Dobbiamo pensare solo al Latina"

Perugia, 6 maggio 2017 - Il giorno seguente la gara tra Perugia e Spezia il Presidente AC Perugia Calcio Massimiliano Santopadre torna a parlare anche alla luce di alcuni fatti avvenuti nella giornata odierna. 

"Grazie Nicola, il tuo gesto ha il sapore di qualcosa che sa di antico ma che a Perugia pesa, parlo a nome di tutti...GRAZIE. 

Caro Bevilacqua ti voglio bene, hai fatto tanto per noi e sopratutto per le persone che hanno avuto meno fortuna questa estate, ma ti voglio dire una cosa e te la dico col cuore DATTE NA' SVEGLIATA! Quel pullman non lo vogliamo più, stacca tutti gli adesivi perché a Latina andremo con un altro, ormai quello è stato violato. Perugia perdona ma non e' cojona, non lo fare accadere più. 

Adesso pensiamo a noi, sento troppe voci sui risultati degli altri. DOBBIAMO PENSARE solo al Latina, dobbiamo vincere a Latina...PUNTO e BASTA...i conti facciamoli alla fine. DAJE CAZZO!!!!!! CE LA FACCIAMO....FORZA!!!!!!!!!"

Il Presidente Massimiliano Santopadre

Comunicato Ufficiale

Perugia, 6 maggio 2017 - L’AC Perugia Calcio comunica di essere totalmente all’oscuro del noleggio avvenuto in data odierna del pullman ufficiale della prima squadra da parte della azienda Autonoleggi Bevilacqua ad un gruppo di persone recatesi a Torino per assistere ad una gara di calcio. 

La Autonoleggi Bevilacqua, azienda proprietaria del pullman ufficiale della prima squadra, a fianco del club biancorosso ormai da anni e suo primo tifoso, avendo contribuito durante la stagione calcistica a molteplici attività di solidarietà nei confronti dei territori colpiti dal terremoto, intende scusarsi di cuore con tutti i tifosi biancorossi per l’inappropriato utilizzo del mezzo. 

 

Autonoleggi Bevilacqua, sinceramente costernato per l’accaduto tiene a precisare che l’episodio non si ripeterà mai più.

Perugia-Spezia 0-0

Perugia, 5 maggio 2017 - Ore 20.30, 40ª giornata del campionato di Serie B ConTe.it:

PERUGIA: Brignoli, Acampora, Gnahore (1' st Ricci), Guberti, Mustacchio, Dossena, Del Prete (22' st Monaco), Alhassan, Mancini, Di Nolfo (9' st Di Carmine), Forte. A disp.: Elezaj, Volta, Nicastro, Terrani, Vicaroni. All. Bucchi

SPEZIA: Chichizola, Valentini, Ceccaroni, Piccolo (15' st Giannetti), Dokovic, Terzi, Fabbrini (37' st Signorelli), Vignali, Maggiore, Mastinu (31' st Baez), Granoche. A disp.: Valentini, Nenè, Errasti, Okereke, Datkovic, Pulzetti. All. Di Carlo

ARBITRO: Ghersini di Genova (Caliari - Galetto)

RETI: 

NOTE: 10.351 spettatori di cui 4.199 paganti. Ammonito Mastinu, Dossena, Terzi, Di Carmine 

Curiosità sulla gara di oggi

Perugia, 5 maggio 2017 - Perugia-Spezia crocevia dei play-off: la vittoria dei biancorossi darebbe fiato anche a tutte le altre inseguitrici nella speranza che si disputino i playoff (è necessario che fra terza e quarta vi siano non oltre 9 punti di distacco); gli “aquilotti” liguri non possono perdere, in quanto a quel punto la distanza tra loro ed il Frosinone, attuale terzo in classifica, rischierebbe di diventare domani di 16 punti – se i ciociari vincessero - mettendo a repentaglio la partecipazione della formazione di Di Carlo al post-season, prevedendo il regolamento che i playoff possano essere giocati da chi rientra entro un distacco di 14 punti tra la terza e le altre posizioni, fino all’ottava inclusa. Una mancata vittoria dei biancorossi, anche con un pari che porterebbe Il Perugia a quota 61, la Spal potrebbe essere in A domenica sera, battendo la Pro Vercelli, portandosi a +16 sui biancorossi a 2 turni dalla fine, gap che potrebbe – al massimo – essere portato a –10 dai biancorossi e quindi – in caso di en-plein di Verona e Frosinone - non si disputerebbero i play-off.

I convocati per lo Spezia

Perugia, 4 maggio 2017 - Sono 25 i giocatori convocati dal tecnico Bucchi per la sfida di domani sera contro lo Spezia:
Gennaro ACAMPORA, Masahudu ALHASSAN, Nicola BELMONTE, Matteo BRIGHI, Alberto BRIGNOLI, Lorenzo DEL PRETE, Jacopo DEZI, Samuel DI CARMINE, Gianluca DI CHIARA, Francesco DI NOLFO, Alberto DOSSENA, Entonjo ELEZAJ, Nocolò FAZZI, Francesco FORTE, Eddy GNAHORE, Stefano GUBERTI, Gianluca MANCINI, Salvatore MONACO, Mattia MUSTACCHIO, Francesco NICASTRO, Matteo RICCI, Antonio ROSATI, Giovanni TERRANI, Mattia VICARONI, Massimo VOLTA.

Bucchi: "Sto vivendo il momento con molto entusiasmo"

Perugia, 4 maggio 2017 - Il tecnico Cristian Bucchi ha incontrato i giornalisti nella sala stampa dello stadio R. Curi alla vigilia della sfida contro lo Spezia (venerdì 5 maggio 2017, ore 20.30)

“I disponibili li vedremo domani dopo l’ultimo allenamento. Per il momento sono tutti convocati, vediamo poi cosa accadrà. La cosa più importante adesso è la squadra e non il singolo calciatore. Domani quello che mi interessa realmente è che qualsiasi giocatore che scenderà in campo dovrà fare bene trascinato dall’entusiasmo del pubblico presente. I ragazzi hanno bisogno del sostegno di tutti, incondizionatamente.
Io sto vivendo con gioia ed entusiasmo ogni piccolo istante di questo finale di campionato, con la consapevolezza che tutto dipende da noi sia il fatto di disputare o meno i playoff sia la voglia di rimanere avanti alle inseguitrici. Come sempre dovremo giocare per vincere e fare nove punti in queste tre partite.
Lo Spezia è una squadra in salute che ha fatto bene ed ha buoni giocatori, un gruppo che è stato abbastanza costante nel rendimento. Nella partita di andata contro lo Spezia eravamo nel momento di maggiore difficoltà e sia durante che dopo quella gara siamo stati condizionati molto dagli infortuni (Di Carmine, Nicastro, Rosati). Quello di domani sarà tutt’altro che uno Spezia dimesso che viene al Curi con l’idea di perdere la gara, quindi farà la sua partita con la voglia di vincere soprattutto per la battaglia ai playoff.”

Di seguito il video della conferenza stampa integrale del tecnico Bucchi.

Perugia-Spezia, arbitra Ghersini

Perugia, 4 maggio 2017 - Perugia-Spezia, gara valida per la 40ª giornata del campionato di Serie B ConTe.it che si disputerà allo stadio “Curi” venerdì 5 maggio 2017 alle ore 20.30, è stata affidata al sig. Davide Ghersini della sezione di Genova. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti sig. Enrico Caliari della sezione di Legnago e il sig. Mauro Galetto della sezione di Rovigo. Quarto uomo sarà il sig. Livio Marinelli della sezione di Tivoli.

Miglior Grifone, premiati Mustacchio, Gnahore e Brighi

Perugia, 4 maggio 2017 - Nella giornata di ieri all'interno del Museo AC Perugia Calcio alla presenza dei tifosi dei Perugia Clubs si è svolta la premiazione per il Miglior Grifone della stagione 2016/2017. Ad essere premiati sono stati:

- Mattia Mustacchio per Perugia-Vicenza;

- Eddy Gnahore per Perugia-Pisa e Trapani-Perugia;

- Matteo Brighi per Perugia-Ascoli.

 

B Solidale, al via la selezione dei 5 progetti per la stagione sportiva 2017/18

Perugia, 3 maggio 2017 - È online sul sito www.bsolidale.it il bando, giunto alla 7a edizione, promosso da B Solidale Onlus, l’Organizzazione Non-Profit della Lega B e delle 22 Società che partecipano al Campionato Serie B ConTe.it 2017/2018, che permette di selezionare in ogni stagione sportiva 5 Organizzazioni Non Profit operanti nelle categorie dell’Infanzia, della Terza Età, della Diversa Abilità, della Ricerca Scientifica e del Disagio Sociale.
Dal 3 maggio e fino alle ore 12.00 del 26 maggio 2017, le Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (Onlus) e le Organizzazioni Non Profit ad esse assimilabili, operanti sul territorio nazionale, potranno candidare uno o più progetti utilizzando il portale  www.bsolidale.it.
Le 5 Organizzazioni, una per ognuna delle categorie individuate, che verranno selezionate dal Consiglio di Lega su proposta del Comitato Etico, avranno la possibilità di promuovere campagne di sensibilizzazione e di raccolta fondi in occasione del Campionato Serie B ConTe.it 2017 – 2018, in contemporanea su tutti i campi nel corso delle 462 partite e amplificate in ambito locale dalle Società, dalle aziende partner, dai quotidiani sportivi e dai licenziatari audiovisivi della Lega B.
Per maggiori informazioni e per inviare una candidatura è possibile compilare il form online sul sito http://bsolidale.it/bando/.

Goretti e Pizzimenti confermati per i prossimi due anni

Perugia, 3 maggio 2017 - L’AC Perugia Calcio comunica con soddisfazione da entrambe le parti di aver prolungato per i prossimi due anni le prestazioni professionali del responsabile dell’area tecnica Roberto Goretti e del direttore sportivo Marcello Pizzimenti.  
La società augura ai direttori un buon proseguimento di lavoro.

Biglietti, continua la vendita on line e da oggi anche biglietteria

Perugia, 2 maggio 2017 - A partire dal pomeriggio di oggi è aperta la biglietteria dello stadio R. Curi per l’acquisto dei tagliandi di accesso per il match Perugia-Spezia di venerdì 5 maggio (ore 20.30). I biglietti per la gara potranno essere acquistati anche nei prossimi giorni:
- Martedì 2 maggio dalle ore 16 alle 19;
- Mercoledì 3 maggio dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19;
- Giovedì 4 maggio dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19;
- Venerdì 5 maggio dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle ore 20.30.

L'acquisto può essere effettuato anche on line sul sito Listicket e nelle seguenti ricevitorie:

Le ricevitorie abilitate:

•    Soprano Pietro, Viale San Sisto 38/LM, Perugia

•    Terradura Danilo, Via Umbria 61/B, Perugia

•    La Dea Bendata, Viale San Sisto 38, Perugia

•    Piccadilly Box Office, centro comm.le Collestrada, via della Valtiera 181, Perugia

•    Fantuzzi Maria Angela, Via Mario Angeloni 40, Perugia

•    Formica Maurizio Via, Ulisse Rocchi 50, Perugia

•    Moretti Curzio, Via Patrono d'Italia, Assisi

•    Battistini Paolo, Via Dei Molini 1, Magione

•    Viglietta Maria, Via S. Carlo 23, Spoleto

 

Gli allievi Master UEFA Pro a Perugia

Perugia, 2 maggio 2017 - Due giorni di stage con lezioni in aula e direttamente sul campo per apprendere strategie e tattiche dallo staff tecnico AC Perugia Calcio. Gli allievi del Master UEFA Pro sono sono stati a Perugia per poter carpire dal tecnico dei Grifoni, Cristian Bucchi, le sue teorie di gioco e come queste vengono proposte in allenamento per poi essere applicate in partita.
Per i corsisti si tratta del sesto stage di quest’anno, dopo quelli seguiti con la Nazionale di Ventura, Juventus, Inter, Atalanta e Borussia Dortmund.
Il Master UEFA Pro è il massimo livello di formazione per allenatori riconosciuto dalla FIGC e abilita – in caso di esito positivo degli esami finali – a poter guidare tutte le squadre, comprese quelle partecipanti ai campionati di Serie A e Serie B.
Di seguito, l’elenco di tutti gli allievi ammessi a seguire il corso UEFA Pro
Salvatore Alfieri, Massimiliano Canzi, Gabriele Cioffi, Alberto Colombo, Giovanni Cornacchini, Bernardo Corradi, Lorenzo D’Anna, Roberto De Zerbi, Aimo Diana, Fulvio Fiorin, Dario Hubner, Marco Mariotti, Giovanni Martusciello, Agenore Maurizi, Massimo Mutarelli, Alessandro Oliva, Giancarlo Riolfo, Marco Rossi, Michele Santoni, Andrea Tarozzi, Vincenzo Tavarilli, Simone Tiribocchi, Francesco Vallone, Luciano Zauri e Annunziato Zavettieri.

Lavoro di forza funzionale

Perugia, 2 maggio 2017 - Nella mattinata di oggi i Grifoni sono tornati in campo per proseguire la preparazione in vista della prossima sfida di campionato contro lo Spezia, gara in programma venerdì 5 maggio 2017 alle ore 20.30 allo stadio R. Curi.

Alle ore 11 di questa mattina il gruppo si è ritrovato sul campo centrale dell'antistadio R. Curi e, agli ordini di mister Bucchi e dello staff tecnico, hanno svolto prevalentemente lavoro di forza funzionale. La partitella finale ha concluso la seduta di allenamento del martedì effettuata per il secondo giorno consecutivo davanti agli occhi degli allievi del Master UEFA Pro.

Programma di allenamento modificato: i biancorossi torneranno in campo nel pomeriggio di domani, alle ore 15, e non alle ore 11 come da programma.

Programma allenamenti

Perugia, 1 maggio 2017 - Prosegue la preparazione dei Grifoni in vista del finale di campionato. I ragazzi del tecnico Bucchi venerdì sera alle ore 20.30 affronteranno lo Spezia nella gara valida per la 40ª giornata del campionato di Serie B ConTe.it.

Di seguito il programma allenamenti:

- Martedì 2 maggio allenamento ore 11;

- Mercoledì 3 maggio allenamento ore 11;

- Giovedì 4 maggio allenamento ore 11;

- Venerdì 5 maggio 40ª giornata Perugia-Spezia;

- Sabato libero;

- Domenica libero.

Ripresa allenamenti lunedì 8 maggio.

Di Carmine ospite a Umbria TV

Perugia, 1 maggio 2017 - L’attaccante biancorosso Samuel Di Carmine sarà ospite questa sera a Umbria TV nella puntata di “Fuori Campo” in diretta sul canale 10 del digitale terrestre a partire dalle ore 21.15. Il live della puntata è disponibile anche in streaming sul sito umbriatv.com.

Tanti auguri Francesco!

Perugia, 1 maggio 2017 - Festeggia nella giornata di oggi i suoi 24 anni Francesco Forte, attaccante classe '93 nato a Roma.

A Francesco vanno i migliori auguri di buon compleanno da parte dell’AC Perugia Calcio.

Perugia-Spezia, info accrediti CONI, FIGC, AIA

Perugia, 30 aprile 2017 - Si rende noto che, in occasione di Perugia-Spezia, in programma venerdì 5 maggio 2017, ore 20.30, allo stadio "Renato Curi":

- per i possessori di tessera Coni, Figc e Aia appartenenti alle sezioni umbre l’accredito potrà essere ritirato direttamente in biglietteria dal 2 maggio ore 16 fino al 3 maggio alle ore 19 e comunque fino ad esaurimento disponibilità;

- per i possessori di tessere Coni, Figc, Aia e osservatori appartenenti alle sezioni fuori Umbria il termine per inviare richiesta tramite mail scade giovedì 4 maggio alle ore 13 e comunque fino ad esaurimento disponibilità.
La richiesta dovrà essere inoltrata al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L'accredito, in alcun caso, non sarà rilasciato se risulteranno irregolarità o incongruenze nei controlli.

Perugia-Spezia del 5 maggio, info biglietti

Perugia, 30 aprile 2017 - Sono disponibili on line e in tutte le ricevitorie abilitate i biglietti per il match Perugia-Spezia di venerdì 5 maggio (ore 20.30). 
Le ricevitorie abilitate:

•    Soprano Pietro, Viale San Sisto 38/LM, Perugia

•    Terradura Danilo, Via Umbria 61/B, Perugia

•    La Dea Bendata, Viale San Sisto 38, Perugia

•    Piccadilly Box Office, centro comm.le Collestrada, via della Valtiera 181, Perugia

•    Fantuzzi Maria Angela, Via Mario Angeloni 40, Perugia

•    Formica Maurizio Via, Ulisse Rocchi 50, Perugia

•    Moretti Curzio, Via Patrono d'Italia, Assisi

•    Battistini Paolo, Via Dei Molini 1, Magione

•    Viglietta Maria, Via S. Carlo 23, Spoleto

I biglietti per la gara potranno essere acquistati anche presso la biglietteria dello stadio R. Curi nei seguenti giorni e orari:
- Martedì 2 maggio dalle ore 16 alle 19;
- Mercoledì 3 maggio dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19;
- Giovedì 4 maggio dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19;
- Venerdì 5 maggio dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 fino ad inizio gara;

Settore Ospiti PERUGIA-SPEZIA

I biglietti sono in vendita in tutte le ricevitorie abilitate e possono acquistarli solo i possessori di Tessera del Tifoso. In occasione di Perugia-Spezia non sarà attiva la promozione “Porta 1 amico allo stadio”.

 

Prezzi biglietti

 

Situazione infortunati

Perugia, 30 aprile 2017 - Al termine del match di ieri contro la Pro Vercelli terminato 1-0 per i Grifoni è arrivato l’aggiornamento da parte dello staff medico AC Perugia Calcio sulla situazione infortunati: 

Nicola Belmonte uscito anticipatamente nel match contro la Pro-Vercelli per un risentimento muscolare al flessore destro eseguirà accertamenti strumentali nelle prossime ore.

Nicolò Fazzi ha eseguito accertamenti che non evidenziano alterazioni strutturali alla caviglia destra. Il giocatore prosegue nel programma di recupero specifico. Tempi di recupero stimati in circa 2 settimane

Francesco Nicastro ha iniziato il lavoro di riatletizzazione sul campo.

Lavoro in palestra per Salvatore Monaco

Massimo Volta e Samuel Di Carmine continuano il percorso riabilitativo personalizzato.

Lo staff medico

Santopadre: "Questa squadra ha un grande cuore e merita il nostro sostegno"

Perugia, 29 aprile 2017 - Il Presidente Massimiliano Santopadre al termine della gara contro la Pro Vercelli vinta 1-0 dai biancorossi:

"GRANDIIII…nonostante defezioni, squalifiche, infortuni, cartellini gialli e rossi venerdì sera tutti allo stadio per lo Spezia. Sarà una partita dura, hanno bisogno di noi. TUTTI ALLO STADIO…TUTTI, questa squadra ha un grande cuore e merita il nostro sostegno."

Il Presidente Massimiliano Santopadre

Pro Vercelli-Perugia termina 0-1

Vercelli, 29 aprile 2017 - Ore 15 stadio "Piola" 39ª giornata del campionato di Serie B ConTe.it:

PRO VERCELLI:  Provedel, Berra, Germano, Bani (1' st Morra), Eguelfi, Vives, Legati, Konate, Emmanuello (23' pt Altobelli), Comi, Aramu. A disp.: Zaccagno, Nardini, La Mantia, Starita, Castiglia, Luperto, Osei. All: Longo

PERUGIA: Brignoli, Gnahore, Guberti (7' st Acampora), Mustacchio, Dezi, Belmonte (24' st Dossena), Del Prete, Mancini, Di Chiara, Brighi, Forte (49' st Terrani). A disp.: Elezaj, Ricci, Di Nolfo. All. Bucchi

ARBITRO: Mainardi della sezione di Bergamo (Soricaro - Sechi)

RETI: 39' pt pt Mancini

NOTE: Ammonito Brighi, Gnahore, Di Chiara, Del Prete. Espulso Dezi

Anticipata l'ultima giornata di campionato

Milano, 28 aprile 2017 - Per permettere che tutte le partite si giochino in prima serata, senza sovrapposizioni con finali di coppe nazionali, europee e gare dell’Italia, garantendo così più pubblico e maggiore interesse attorno allo spettacolo, la Lega B comunica che si è resa necessaria una rimodulazione del calendario della stagione regolare: l’ultima giornata, la 42a, si giocherà infatti giovedì 18 maggio, invece che venerdì 19, sempre alle 20,30. In conseguenza il primo quarto di finale play off si disputerà lunedì 22 maggio. La finale è prevista in gara di andata il 4 e di ritorno l’8 giugno.

I convocati per la sfida di domani

Perugia, 28 aprile 2017 - Sono 17 i convocati dal tecnico Bucchi per la sfida di domani contro la Pro Vercelli (ore 15):

PORTIERI: Brignoli, Elezaj;
DIFENSORI: Belmonte, Del Prete, Di Chiara, Dossena, Mancini; 
CENTROCAMPISTI: Acampora, Brighi, Dezi, Gnahorè, Ricci; 
ATTACCANTI: Di Nolfo, Forte, Mustacchio, Terrani, Guberti.

Pro Vercelli-Perugia, alcune curiosità

Perugia, 28 aprile 2017 - Pro Vercelli in serie positiva da 12 giornate: i bianchi hanno messo insieme – nel periodo – 5 vittorie e 7 pareggi. L’ultimo k.o. piemontese risale al 18 febbraio scorso, quando il Benevento espugnò 1-0 il “Piola”. Si tratta della striscia positiva record – in assoluto – nella Lega B 2016/17, accanto a quella messa insieme dalla Spal tra dicembre e marzo e – ironia della sorte – iniziata proprio dopo un k.o. 1-3 al “Piola” dai bianchi.
La Pro Vercelli è la squadra-record per gol con subentranti nella Lega B 2016/17: in 38 giornate 11 dei 32 gol totali dei bianchi piemontesi – un terzo esatto del monte complessivo - è arrivato con questi giocatori. In classifica comanda La Mantia (4); seguono Comi e Morra (2 ciascuno) ed 1 gol a testa per Emmanuello, Konate, Sprocati.
La Pro Vercelli è la squadra che ha segnato meno gol nel girone di ritorno della Lega B 2016/17: 12 reti in 17 partite, come il Latina.
Rigori. Nelle 38 giornate della Lega B 2016/17 si sono assegnati appena 2 rigori nelle partite che hanno visto protagonista il Perugia, uno a favore (a Cittadella, dopo 57 turni di astinenza) ed 1 contro. In entrambe le classifiche i biancorossi sono al comando, da un lato come squadra che ha avuto meno penalty a favore, dall’altro come team con meno rigori contro, in entrambi i casi in solitario.
Secondo confronto ufficiale – da tecnici - tra Moreno Longo e Cristian Bucchi. L’unico precedente è relativo al match di andata di questo campionato, vinto per 1-0 in casa dal Perugia. I due, da calciatori, sono stati compagni di squadra nel Cagliari dal gennaio al giugno 2003, in serie B. In quel periodo furono 6 le presenze dell’ex attaccante, appena 2 dell’ex difensore.
Moreno Longo affronta per la seconda volta, da allenatore, il Perugia in partite ufficiali: il precedente è quello succitato, ovvero il k.o. esterno per 0-1 della “sua” Pro Vercelli nella partita di andata.
Cristian Bucchi sfida per la seconda volta – da allenatore – la Pro Vercelli in partite ufficiali. Anche in questo caso il precedente è sempre lo stesso, cioè la vittoria casalinga per 1-0 del “suo” Perugia, nell’incontro di andata di questo campionato.

Pro Vercelli-Perugia, arbitra Mainardi

Perugia, 27 aprile 2017 - Pro Vercelli-Perugia, gara valida per la 39ª giornata del campionato di Serie B ConTe.it che si disputerà allo stadio “Piola” sabato 29 aprile 2017 alle ore 15, è stata affidata al sig. Marco Mainardi della sezione di Bergamo. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti sig. Vincenzo Soricaro della sezione di Barletta e il sig. Gianluca Sechi della sezione di Sassari. Quarto uomo sarà il sig. Riccardo Annarolo della sezione di Collegno.

Situazione infortunati

Perugia, 27 aprile 2017 - Lo staff medico AC Perugia Calcio comunica la situazione degli infortunati:

Nicolò Fazzi nell’allenamento odierno ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. Il giocatore ha già iniziato il trattamento specifico.
Seduta in palestra per Francesco Nicastro a causa di un affaticamento al muscolo quadricipite della coscia sinistra. I tempi di recupero sono da valutare in base alla risposta clinica del giocatore.
Allenamento differenziato per Salvatore Monaco a causa di un episodio di lombalgia.
Massimo Volta e Samuel Di Carmine continuano il percorso riabilitativo personalizzato.

Pro Vercelli-Perugia, info biglietti

Perugia, 27 aprile 2017 - La società FC Pro Vercelli comunica le informazioni per l’acquisto dei biglietti in vista della gara Pro Vercelli-Perugia in programma sabato 29 aprile alle ore 15 allo stadio “Silvio Piola”.
La prevendita biglietti è attiva nei punti autorizzati del circuito VivaTicket.
Per info: http://www.fcprovercelli.it/biglietti/#vendita
Prezzo settore ospiti (Curva Est con capienza di 600 posti): 12 euro + diritti di prevendita.
Fine prevendita: venerdì 28 aprile ore 19.
OBBLIGO DI TESSERA DEL TIFOSO PER I RESIDENTI IN UMBRIA
La F.C. Pro Vercellli 1892 non aderisce all’iniziativa “Porta un amico”.
Il giorno della gara non saranno emessi tagliandi per il settore ospiti.

Auguri al ds Pizzimenti

Perugia, 27 aprile 2017 - Festeggia oggi i suoi 47 anni il direttore sportivo AC Perugia Calcio Marcello Pizzimenti.
A lui vanno i migliori auguri di buon compleanno da parte del Club.

Giudice sportivo

Perugia, 26 aprile 2017 - Con il comunicato ufficiale n. 107 del 26 aprile 2017 il giudice sportivo comunica “l’ammenda di € 2.500,00 alla Soc. PERUGIA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto e sul terreno di giuoco tre fumogeni; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.”
Inoltre con la nona sanzione subìta durante la gara di ieri contro il Verona Matteo Brighi entra nella lista dei diffidati
insieme a Di Carmine, Di Chiara e Guberti.

Santopadre post Verona: "Ce la facciamo"

Perugia, 26 aprile 2017 - "Ieri Perugia ha vinto. Immenso pubblico, immensa e meravigliosa curva. Oggi tutti pronti, Presidente sul pezzo e carico, direttori in ufficio, squadra in campo a lavorare, allenatore vigile. Adesso non molliamo più un millimetro. Tutti insieme, prima Vercelli e poi prepariamo la bolgia per lo Spezia. Forza ragazzi. Ieri Perugia ha vinto…Ce la facciamo."

Perugia-Hellas Verona termina 1-1

Perugia, 25 aprile 2017 - Ore 20.30 stadio R. Curi, 38ª giornata del campionato di Serie B:

PERUGIA: Brignoli, Gnahorè, Mustacchio, Dezi (36' st Nicastro), Belmonte, Del Prete, Mancini, Terrani (26' st Acampora), Di Chiara, Brighi (44' st Fazzi), Forte. A disp.: Elezaj, Monaco, Guberti, Ricci, Dossena, Nicastro, Di Nolfo. All. Bucchi

HELLAS VERONA: Andrade, Romulo, Bianchetti, Boldor, Luppi (13' st Troianiello), Pazzini (26' st Ganz), Souprayen, Fares, Bessa (36' st Zaccagni), Valoti, Zuculini. A disp.: Coppola, Ferrari, Fossati, Cappelluzzo, Caracciolo, Casale. All. Corrent

ARBITRO: Sacchi di Macerata (De Troia - Bresmes)

RETI: 9' st Luppi, 10' st Dezi

NOTE: 12.245 spettatori totali du cui 6.093 paganti. Ammonito Souprayen

2.342 biglietti venduti fino a questo momento

Perugia, 24 aprile 2017 - Sono 2.342 i biglietti venduti finora per la partita di domani sera contro il Verona. La biglietteria dello stadio R. Curi sarà aperta al pubblico domani dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 fino alle ore 20.30. 

Forza, vi aspettiamo!

I convocati biancorossi

Perugia, 24 aprile 2017 - Sono 20 i convocati dal tecnico Bucchi per la partita di domani:
PORTIERI: Brignoli, Elezaj;
DIFENSORI: Belmonte, Del Prete, Di Chiara, Dossena, Fazzi, Mancini, Monaco;
CENTROCAMPISTI: Acampora, Brighi, Dezi, Gnahore, Ricci;
ATTACCANTI: Di Nolfo, Forte, Guberti, Mustacchio, Nicastro, Terrani.

Perugia-Verona affidata a Sacchi

Perugia, 24 aprile 2017 - Perugia-Hellas Verona, gara valida per la 38ª giornata del campionato di Serie B ConTe.it che si disputerà allo stadio “Curi” martedì 25 aprile 2017 alle ore 20.30, è stata affidata al sig. Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti sig. Maurizio De Troia della sezione di Termoli e il sig. Marco Bresmes della sezione di Bergamo. Quarto uomo sarà il sig. Andrea Zingarelli della sezione di Siena.

Programma allenamenti

Perugia, 24 aprile 2017 - Proseguono le sedute di allenamento in vista delle prossime sfide di campionato. I biancorossi dopo l'allenamento della mattina di ieri torneranno in campo oggi pomeriggio alle ore 16. Di seguito il programma completo:

- Lunedì 24 aprile allenamento ore 16;

- Martedì 25 aprile 38ª giornata Perugia-Verona;

- Mercoledì 26 aprile allenamento ore 10.30;

- Giovedì 27 aprile allenamento ore 10.30 e a seguire partenza per Vercelli;

Le sedute di allenamento proseguiranno a Vercelli fino al giorno della gara in programma per sabato 29 aprile alle ore 15 allo stadio "Piola".

La squadra tornerà in campo a partire dalle ore 10.30 di domenica 30 aprile 2017.

Santopadre: "Fino a martedì abbiamo un compito"

Perugia, 23 aprile 2017 - Abbonati e fedelissimi insieme a me fino a martedì sera abbiamo un compito importante da svolgere. In ogni posto, in ogni luogo, in ogni negozio, in ogni supermercato, in ogni piazza a qualunque persona, conoscente o meno, che incontriamo rivolgiamogli la frase "Ci vediamo martedì sera alle 20.30" e se qualcuno ci chiederà "Perchè? Dove?" la risposta dovrà essere "Perché gioca il Perugia, perché si sta giocando la Serie A perché ne va del nostro orgoglio, del nostro onore e tutti i perugini, quelli che hanno a cuore la propria terra, ci devono essere".
Divulghiamo il messaggio. Se lo faremo lo stadio sarà una bolgia.
Il Presidente Massimiliano Santopadre

Anche domani biglietteria aperta

Perugia 22 aprile 2017 - L'AC perugia calcio comunica che anche domani, domenica 23 aprile 2017 la biglietteria dello stadio R. Curi sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 13. Di seguito gli orari della biglietteria e le ricevitorie autorizzate:

- Domenica 23 aprile dalle ore 10 alle ore 13;
- Lunedì 24 aprile dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19;
- Martedì 25 aprile dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.30;

Le ricevitorie abilitate:

•    Soprano Pietro, Viale San Sisto 38/LM, Perugia

•    Terradura Danilo, Via Umbria 61/B, Perugia

•    La Dea Bendata, Viale San Sisto 38, Perugia

•    Piccadilly Box Office, centro comm.le Collestrada, via della Valtiera 181, Perugia

•    Fantuzzi Maria Angela, Via Mario Angeloni 40, Perugia

•    Formica Maurizio Via, Ulisse Rocchi 50, Perugia

•    Moretti Curzio, Via Patrono d'Italia, Assisi

•    Battistini Paolo, Via Dei Molini 1, Magione

•    Viglietta Maria, Via S. Carlo 23, Spoleto

Messaggio del Presidente Massimiliano Santopadre

Perugia, 22 aprile 2017 - Ieri sono andato via da Novara orgoglioso dei miei ragazzi, dell’allenatore e della società non solo per il risultato finale che ovviamente è importantissimo per il nostro cammino ma soprattutto per un motivo, aver riassaporato nello spogliatoio e durante la partita in tribuna quel sapore di convinzione, sacrificio, sudore, voglia di vincere che ci ha contraddistinto l’anno della promozione in Serie B.

Ho rivisto i giovani e gli esperti darsi una mano reciproca sia in campo che fuori. Ho visto negli occhi dell’allenatore la voglia di scrivere pagine importanti della storia del Perugia. 

Qualcuno, incautamente oserei dire, ha pensato che da parte mia ci fosse poca voglia di Serie A e allora io oggi dico a quei 22 mila di Perugia-Frosinone del 4 maggio 2014 IO CREDO FORTEMENTE NEI MIEI GIOCATORI E NEL MIO ALLENATORE, CI HO SEMPRE CREDUTO, CI STO CREDENDO COME NON MAI IN QUESTO MOMENTO E URLO CON TUTTA LA FORZA CHE HO DENTRO DI ME AI 22 MILA DI QUEL GIORNO DI VENIRE AL CURI PERCHE È IL MOMENTO DI DIMOSTRARE CHE VOLERE È POTERE DA PARTE DI TUTTI NOI INSIEME A VOI.

Credemce. Tutti insieme. Martedì e fino alla fine deve essere una bolgia. Combattiamo con loro.

 

Il Presidente Massimiliano Santopadre

Situazione infortunati

Perugia, 22 aprile 2017 - Samuel Di Carmine ha riportato un trauma contusivo al piede destro con edema. Gli esami strumentali eseguiti hanno escluso fratture ossee.
Cure fisioterapiche e piscina per Massimo Volta a causa di un sovraccarico funzionale del muscolo soleo gamba destra.
Lorenzo Del Prete, prosegue il programma personalizzato di recupero.

Lo staff medico

Museo, che numeri!

Perugia, 22 aprile 2017 - Da quel 7 luglio 2016, giorno dell’inaugurazione, il Museo del Perugia ha fatto registrare numeri importanti.
Divenuto ormai tappa fissa per tutti i tifosi biancorossi, ex Grifoni, turisti in viaggio a Perugia, appassionati di calcio e addetti ai lavori, l'A.C. Perugia Calcio Museo registra oggi oltre 500 visite al mese, con punte di massima frequenza nei giorni delle gare del Perugia. Ad oggi si contano oltre 10.000 visitatori che a distanza di nove mesi hanno vissuto un’esperienza indimenticabile fatta di ricordi ed emozioni. All’interno dello spazio espositivo si possono ritrovare cimeli di ogni tipo, dalle immagini inedite alle maglie della stagione dell’Imbattibilità, dal fischietto di mister Boskov alla maglia del mitico Renato Curi. E poi la bacheca dei trofei, la sala dedicata alla Curva Nord, i video con le gare più significative da gustare comodamente in sala proiezioni.
Il materiale è stato concesso gratuitamente dai tifosi del Grifo, senza il loro fondamentale contributo il Museo non sarebbe nato. Il lavoro incessante della commissione di esperti di storia del Grifo lo rende uno spazio in costante evoluzione e aggiornamento mediante la ricerca di materiale storico, selezione e archiviazione di materiali, rotazione dei cimeli e organizzazione di incontri dal titolo "A Lezione di Perugia" con lo scopo di tramandare la storia del Grifo. 
All’interno della sala conferenze è possibile periodicamente gustarsi “Una notte al Museo”, l’evento esclusivo che ospita i protagonisti del passato davanti ad una platea composta da tifosi e giornalisti.

Per tenersi aggiornati con tutte le informazioni riguardanti la vita del Museo, gustando ogni giorno un diverso "Amarcord", si può mettere "Mi Piace" alla pagina Facebook "AC Perugia Calcio Museo". Per le scuole e le associazioni interessate ad organizzare incontri al Museo ripercorrendo la storia del Grifo è possibile chiamare la sede dell'A.C. Perugia al numero 0755001191. 
Il Museo è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19.30, l’ingresso è gratuito.

Novara-Perugia termina 0-1

Novara, 21 aprile 2017 - Ore 19, stadio "Piola" 37ª giornata del Campionato di Serie B ConTe.it:

NOVARA: Montipò, Casarini, Scognamiglio, Cinelli, Chiosa, Macheda, Galabinov, Lancini, Dickmann, Calderoni, Selasi (33' st Chajia). A disp.: Benedettini, Troest, Di Mariano, Kupisz, Adorjan, Koch, Lukanovic, Nardi. All. Boscaglia

PERUGIA: Brignoli, Fazzi, Acampora (10' st Dezi), Gnahorè, Monaco, Mustachio (40' st Dossena), Nicastro (10' st Terrani), Mancini, Di Chiara, Brighi, Forte. A disp.: Elezaj, Guberti, Ricci, Terrani, Di Nolfo. 

ARBITRO: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Bindoni - Raspollini)

RETI: 29' st Dezi 

NOTE: Ammoniti Gnahore, Macheda, Chiosa

(foto Settonce) 

Novara-Perugia, alcune curiosità

Perugia, 20 aprile 2017 - Perugia senza gol  - in assoluto, in campionato - da 260’: ultimo firmato Gnahorè al 10’ di Perugia-Pisa 2-2 del 4 aprile scorso; poi si contano i residui 80’ di quella gara e le intere contro Trapani (0-3 esterno) e Ascoli (0-0 al “Curi”). Fuori casa Perugia a secco da 219’, con ultima rete firmata Di Carmine su rigore al 51’ di Cittadella-Perugia 1-1 dell’11 marzo scorso; poi i residui 39’ del “Tombolato” e le intere gare a Carpi (0-0) e Trapani (0-3).

Seconda sfida tecnica in partite ufficiali tra i due allenatori, Roberto Boscaglia e Cristian Bucchi: l’unico precedente è relativo al match di andata di questo campionato, pareggiato per 0-0 al “Curi”.

Roberto Boscaglia sfida per la quinta volta – da allenatore – il Perugia in partite ufficiali: nei 4 precedenti il bilancio è di 3 pareggi ed 1 vittoria del Perugia.


Cristian Bucchi sfida per la terza volta – da allenatore – il Novara in partite ufficiali: nei 2 precedenti le formazioni di Bucchi hanno ottenuto 1 pareggio e subito 1 sconfitta, senza mettere a segno alcuna rete.

 (Fonte FootballData)

Novara-Perugia affidata a Illuzzi

Perugia, 20 aprile 2017 - Novara-Perugia, gara valida per la 16ª giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B ConTe.it che si disputerà allo stadio “Piola” venerdì 21 aprile 2017 alle ore 19, è stata affidata al sig. Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti sig. Daniele Bindoni della sezione di Venezia e il sig. Edoardo Raspollini della sezione di Livorno. Quarto uomo sarà il sig. Pierantonio Perotti della sezione di Legnano.
L’arbitro Illuzzi quest’anno ha già incontrato i Grifoni in occasione di Perugia - Virtus Entella (0-0) del 18 febbraio 2017.

I convocati per Novara

Perugia, 20 aprile 2017 - Sono 20 i convocati dal tecnico Bucchi in occasione della sfida di domani contro il Novara (ore 19):
PORTIERI: Brignoli, Elezaj;
DIFENSORI: Di Chiara, Dossena, Fazzi, Mancini, Monaco, Volta.
CENTROCAMPISTI: Acampora, Brighi, Dezi, Gnahore, Ricci.
ATTACCANTI: Di Carmine, Di Nolfo, Forte, Guberti, Mustacchio, Nicastro, Terrani.

Perugia-Hellas Verona, info accrediti CONI, FIGC, AIA

Perugia, 19 aprile 2017 - Si rende noto che, in occasione di Perugia-Hellas Verona, in programma martedì 25 aprile 2017, ore 20.30, allo stadio "Renato Curi":

- per i possessori di tessera Coni, Figc e Aia appartenenti alle sezioni umbre l’accredito potrà essere ritirato direttamente in biglietteria dal 20 aprile ore 16 fino al 21 aprile alle ore 19 e comunque fino ad esaurimento disponibilità;
- per i possessori di tessere Coni, Figc, Aia e osservatori appartenenti alle sezioni fuori Umbria il termine per inviare richiesta tramite mail scade venerdì 21 aprile alle ore 19 e comunque fino ad esaurimento disponibilità. 
La richiesta dovrà essere inoltrata al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L'accredito, in alcun caso, non sarà rilasciato se risulteranno irregolarità o incongruenze nei controlli.

Perugia-Hellas Verona, info biglietti

Perugia, 19 aprile 2017 - Sono disponibili on line e in tutte le ricevitorie abilitate i biglietti per il match Perugia-Hellas Verona di martedì 25 aprile (ore 20.30). 
Le ricevitorie abilitate:


•    Soprano Pietro, Viale San Sisto 38/LM, Perugia


•    Terradura Danilo, Via Umbria 61/B, Perugia

•    La Dea Bendata, Viale San Sisto 38, Perugia


•    Piccadilly Box Office, centro comm.le Collestrada, via della Valtiera 181, Perugia

•    Fantuzzi Maria Angela, Via Mario Angeloni 40, Perugia

•    Formica Maurizio Via, Ulisse Rocchi 50, Perugia


•    Moretti Curzio, Via Patrono d'Italia, Assisi

•    Battistini Paolo, Via Dei Molini 1, Magione

•    Viglietta Maria, Via S. Carlo 23, Spoleto



I biglietti per la gara potranno essere acquistati anche presso la biglietteria dello stadio R. Curi nei seguenti giorni e orari:
- Giovedì 20 aprile dalle 16 alle 19;
- Venerdì 21 aprile dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19;
- Sabato 22 aprile dalle ore 10 alle ore 13;
- Domenica 23 aprile chiuso;
- Lunedì 24 aprile dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19;
- Martedì 25 aprile dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.30;

Settore Ospiti PERUGIA-HELLAS VERONA


I biglietti sono in vendita in tutte le ricevitorie abilitate e possono acquistarli solo i possessori di Tessera del Tifoso. In occasione di Perugia-Hellas Verona non sarà attiva la promozione “Porta 1 amico allo stadio”.

Prezzi biglietti

Ultima tappa di "Un giorno per la nostra città"

Perugia, 18 aprile 2017 - Quarto ed ultimo appuntamento per la stagione calcistica 2016/2017 con l’iniziativa “Un giorno per la nostra città”.
La manifestazione, cui ha aderito l'A.C. Perugia Calcio, è stata ideata e realizzata da Lega B e B Solidale in collaborazione con Anci (associazione italiana comuni italiani), Aic (associazione italiana calciatori), Aiac (associazione italiana allenatori di calcio), col patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Perugia rappresentata oggi dall’assessore alle politiche sociali, famiglia e pari opportunità Edi Cicchi, dall’assessore allo sport Emanuele Prisco e dall’assessore all’edilizia scolastica Diego Dramane Waguè a dal presidente del consiglio comunale Leonardo Varasano.
Il progetto prevede che le società partecipanti al campionato di serie B dedichino alcune giornate nel corso dell'anno alla propria città, rafforzando i legami tra le squadre ed il tessuto sociale, con l'obiettivo di sviluppare una corretta coscienza civica.
Nella giornata di oggi una delegazione dell’AC Perugia Calcio composta dal direttore generale Mauro Lucarini, dai calciatori Gennaro Acampora, Francesco Nicastro, Eddy Gnahorè, Entonjio Elezaj dall’ufficio marketing e ufficio stampa si sono incontrati all’interno della biblioteca San Matteo degli Armeni insieme ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Perugia 14 di Ponte Felcino.
A dare il benvenuto l’assessore allo sport Emanuele Prisco che ci ha tenuto a ringraziare tutti i presenti, la scuola coinvolta e la splendida biblioteca che ha fatto da suggestivo sfondo all’incontro tra il Comune di Perugia, il Club biancorosso e l’Istituto Compensivo presentando inoltre quello che gli studenti avevano preparato per l’occasione.
A seguire il direttore generale AC Perugia Calcio Mauro Lucarini ha riportato i saluti da parte del presidente Massimiliano Santopadre, ringraziando dell’invito e presentato simpaticamente i Grifoni uno alla volta.
Infine i giovani dell’Istituto Comprensivo tramite una presentazione con slide hanno spiegato emozionati il loro progetto dal nome “Un Click su Perugia” che ha l’obiettivo di “avvicinare i ragazzi al linguaggio fotografico per sensibilizzarli ad apprezzare l’arte, stimolando la loro creatività e il loro senso estetico attraverso la fotografia” come descritto nel loro opuscolo di presentazione.
Al termine i ragazzi hanno regalato ai calciatori una guida illustrativa del Progetto volto a far scoprire e conoscere i monumenti e le particolarità che hanno fatto la storia di Perugia mentre i calciatori si sono prestati per autografi e foto insieme agli studenti presenti. Il direttore generale ha poi consegnato alla scuola e alla biblioteca due gagliardetti autografati.
A seguire la delegazione biancorossa insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale e scolastica hanno raggiunto l’acquedotto medievale di Perugia dove ad attenderli c’era il consigliere comunale Francesco Vignaroli che ha raccontato ai presenti la storia dell’acquedotto costruito più di 700 anni.
Insieme a lui il vice presidente del consiglio comunale e delegato alla campagna “Art Bonus” Lorena Pittola che ha parlato del Progetto volto alla promozione e alla tutela del patrimonio culturale del territorio grazie alla partecipazione di cittadini ed imprese. Un modo in più per valorizzare la propria città e rimanere attaccanti al territorio non solo dal punto di vista sportivo ma anche da quello del patrimonio storico.

Subito in campo

Perugia, 18 aprile 2017 - A partire dalle ore 11 di questa mattina i Grifoni si sono ritrovati sul campo di allenamento dell'antistadio R. Curi per la ripresa della preprazione dopo la gara disputata ieri contro l'Ascoli. Prossimo avversario il Novara del tecnico Boscaglia, match in programma alle ore 19 di venerdì 21 aprile 2017. Nella mattinata di domani la squadra tornerà in campo alle ore 10 per il secondo allenamento e a seguire partenza per Novara dove proseguirà la preprazione in vista della 37ª giornata del campionato di Serie B ConTe.it.

 

Situazione infortunati

Perugia, 18 aprile 2017 - Matteo Ricci ha svolto cure fisioterapiche per un trauma contusivo alla coscia destra rimediato nella partita di ieri. Tempi di recupero stimati in circa 2 giorni.
Lorenzo Del Prete, prosegue il programma personalizzato di recupero.
Lo staff medico

Perugia-Ascoli termina 0-0

Perugia, 17 aprile 2017 - Ore 15, stadio "R. Curi" 36ª giornata del campionato di Serie B ConTe.it:

PERUGIA: Brignoli, Monaco, Guberti (26' st Terrani), Ricci (5' st Mustacchio), Di Carmine, Dezi, Belmonte, Nicastro (28' st Fazzi), Mancini, Di Chiara, Brighi. A disp.: Elezaj, Acampora, Gnahorè, Dossena, Forte. All. Bucchi

ASCOLI: Lanni, Augustyn (28' st Gigliotti), Mengoni, Bianchi, Carpani (39' st Addae), Giorgi, Orsolini, Gatto (21' st Betivegna), Favilli, Magnanelli, Almici. A disp.: Ragni, Perez, Lazzari, Cinaglia, Mogos, Slivka. All. Aglietti

ARBITRO: Daniele Martinelli di Roma 2 (Cangiano - Opromolla)

RETI:

NOTE: 10.236 spettatori di cui 4.084 paganti. Ammoniti Mancini, Bianchi, Brighi. Espulso Belmonte per doppia ammonizione.

 

Tanti auguri Gianluca!

Perugia, 17 aprile 2017 - Festeggia nella giornata di oggi i suoi 21 anni Gianluca Mancini, difensore classe '96 nato a Pontedera.
A Gianluca vanno i migliori auguri di buon compleanno da parte dell’AC Perugia Calcio.

I convocati biancorossi

Perugia, 16 aprile 2017 - Sono 19 i biancorossi convocati per la partita di domani contro l'Ascoli:

PORTIERI: Brignoli, Elezaj; 

DIFENSORI: Belmonte, Di Chiara, Dossena, Fazzi, Mancini, Monaco;

CENTROCAMPISTI: Acampora, Brighi, Dezi, Gnahore, Ricci;

ATTACCANTI: Di Carmine, Forte, Guberti, Mustacchio, Nicastro, Terrani.

Buona Pasqua

TANTI AUGURI DI BUONA E SERENA PASQUA DALL'A.C. PERUGIA CALCIO!

Situazione infortunati

Perugia, 15 aprile 2017 - Lorenzo Del Prete nella giornata di oggi ha svolto una doppia seduta in piscina e palestra.

Alberto Brignoli è stato riaggregato al rosa ed è a disposizione di mister Bucchi

Lo staff medico

Tanti auguri Nicola!

Perugia, 15 aprile 2017 - Festeggia nella giornata di oggi e con i colori biancorossi i suoi 30 anni Nicola Belmonte, difensore classe '87 nato a Cosenza.
A Nicola vanno i migliori auguri di buon compleanno da parte dell’AC Perugia Calcio.

Forza balistica

Perugia, 14 aprile 2017 - A partire dalle ore 11 di questa mattina i biancorossi si sono ritrovati presso i campi da gioco dell'antistadio "R. Curi" per il prosieguo della preparazione in vista della sfida di dlunedì contro l'Ascoli.

Agli ordini del tecnico Bucchi il gruppo ha effettuato lavoro specifico di forza balistica. Nella giornata di domani in programma una nuova seduta mattutina alle ore 11. A seguire mister Bucchi alle ore 13 incontrerà i giornalisti per la conferenza stampa pre gara.

Lavoro specifico di forza

Perugia, 13 aprile 2017 - Procede la preparazione dei biancorossi in vista della sfida contro l’Ascoli Picchio di lunedì 17 aprile 2017 (ore 15, stadio "Curi") nella gara che sarà valida per la 36ª giornata del Campionato di Serie B ConTe.it.  Nella mattinata di oggi la squadra si è ritrovata presso le strutture dell’antistadio “R. Curi” per il secondo allenamento settimanale. Il gruppo guidato da mister Bucchi e dallo staff tecnico ha svolto prevalentemente lavoro specifico di forza con esercitazioni ad alta intensità di reparto e di squadra.
Nella giornata di domani è in programma una nuova seduta di allenamento alle ore 11.

Maria Grazia Cucinotta sostiene The Bridge – Un Ponte per Lampedusa

Perugia, 13 aprile 2017 - “Lampedusa è un simbolo di accoglienza e sensibilità umana. Diamo un contributo concreto a questa bellissima isola”. Parola di Maria Grazia Cucinotta, testimonial del progetto The Bridge – Un Ponte per Lampedusa promosso da B Solidale Onlus.
Costruire uno stadio di calcio pubblico sull’isola di Lampedusa con l’intento di garantire il diritto al gioco, al divertimento e alla formazione dei bambini e ragazzi di Lampedusa e dei migranti nel centro di prima accoglienza dell’Isola. È questo l’obiettivo di B Solidale, Onlus della Lega Nazionale Professionisti B, che opera quotidianamente per riaffermare il valore della solidarietà nella comunità sportiva.
L’attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta ha scelto di impegnarsi e scendere in campo per sostenere la realizzazione del Nuovo Stadio a Lampedusa. Uno stadio, ma soprattutto un Centro di Aggregazione Multifunzionale dove saranno realizzate attività e iniziative volte all'aggregazione, all’integrazione e alla partecipazione sociale nonché al miglioramento delle attività sportive delle squadre di calcio dilettantistiche locali.
Un impegno importante che ha bisogno del sostegno di molti. Per questo fino al 3 ottobre è attiva una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con cui si possono donare 2 o 5 euro con un SMS solidale o una chiamata da rete fissa al 45527.
Il ricavato contribuirà a sostenere la costruzione dell’impianto e la realizzazione delle attività programmate dalle associazioni locali.

B Solidale Onlus
B Solidale Onlus nasce il 15 maggio 2015 dalla volontà della Lega Nazionale Professionisti B con l’obiettivo di riaffermare la centralità dei temi del rispetto e della solidarietà all’interno della comunità sportiva attraverso la promozione e il sostentamento di un numero ristretto di associazioni nel corso di ogni stagione sportiva e la realizzazione di iniziative ed eventi benefici. Attualmente la Onlus è impegnata nella realizzazione di The Bridge – Un Ponte per Lampedusa, progetto che si pone l’obiettivo di realizzare uno stadio di calcio pubblico a Lampedusa. Il progetto è stato presentato il 18 maggio 2016 a Sua Santità Papa Francesco e alla stampa presso la Pontificia Accademia delle Scienze all’interno delle Città del Vaticano e ha ottenuto il patrocinio del Giubileo delle Misericordia.
Il Videoclip è stato realizzato dall’agenzia The Unknown di Roma.

Perugia-Ascoli, arbitra Martinelli

Perugia, 13 aprile 2017 - Perugia-Ascoli, gara valida per la 15ª giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B ConTe.it che si disputerà allo stadio “R. Curi” lunedì 17 aprile 2017 alle ore 15, è stata affidata al sig. Daniele Martinelli della sezione di Roma 2. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti sig. Pasquale Cangiano della sezione di Napoli e il sig. Giuseppe Opromolla della sezione di Salerno. Quarto uomo sarà il sig. Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido.
L’arbitro Martinelli quest’anno ha già incontrato i Grifoni in occasione di Brescia-Perugia (1-1) del 10 settembre 2016 e in occasione di Perugia-Cesena (3-3) del 23 gennaio 2017.

Sottoscrivi questo feed RSS