log in

A.C. Perugia Calcio
1905

 

A.C. Perugia Calcio

sito ufficiale

Una parete per la storia

L’A.C. Perugia Calcio, in occasione del nuovo museo del club, promuove un concorso tra artisti & writers volto a dotare la stesso di un “murales” avente come tema e argomenti la storia, i protagonisti , i simboli della squadra ed il suo rapporto con i tifosi e la città dai suoi esordi ad oggi.

L’opera andrà ad arricchire la luminosa corte interna che permette l’accesso ai locali del nuovo museo storico dell’ A.C. 

Perugia Calcio ed entrerà a pieno titolo nel patrimonio storico ed artistico culturale della prestigiosa sede, sede che vedrà nel tempo un afflusso di ospiti e visitatori notevole, risultando sempre al centro dei più importanti eventi del club.

Tale concorso sarà pubblicizzato per mezzo di tutte le piattaforme ufficiali del club e ogni altro strumento atto ad esprimerne l’importanza e la rilevanza artistica.

  1. Il concorso è aperto a tutti gli artisti & writers, nati o residenti nella provincia di Perugia, di età non superiore ai 40 anni che abbiano esperienza in questo ambito e gia realizzato opere simili documentabili. Saranno ammesse eventuali collaborazioni senza che queste cambino in alcun modo i termini del presente regolamento.

  2. I bozzetti dovranno giungere il prima possibile in foto, ai seguenti indirizzi mail:

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    I bozzetti dovranno giungere tassativamente e inderogabilmente anche in “prototipo finito” con tecnica libera ma fedele nella descrizione dell’opera, su carta di buona grammatura - entro un foglio F4 - consegnato agli uffici della sede dell’ A.C. Perugia Calcio presso lo “Stadio Renato Curi”. Gli stessi bozzetti grafici non saranno oggetto di restituzione al proponente per consentirne l’eventuale futura esposizione da parte dell’A.C. Perugia Calcio.
    Il termine ultimo per la presentazione del bozzetto sarà il 19 giugno 2016.

  3. Il progetto andrà ipotizzato (in scala) sapendo di avere a disposizione una parete rettangolare di max mt 4.50 x 2.50 di altezza, con sviluppo in orizzontale, corredato di breve relazione scritta sui presupposti che sono alla sua base, curriculum fotografico di lavori già realizzati e biografia sintetica dell’autore.

  4. La tecnica ed i materiali dovranno garantire una buona tenuta dei colori nel tempo ed alla luce e per ciò opportunamente trattati e finiti.

  5. La parete ove verrà realizzata l ‘opera è in “cartongesso”, sovrastata da un luminoso soffitto in vetro che la protegge completamente dalle intemperie.

  6. L’opera ed il suo autore, prescelta tra quelle giunte alla commissione qualificata, avrà giudizio insindacabile; l’artista sarà ospite della presentazione del murales, presumibilmente concomitante con l’inaugurazione del nuovo museo.

  7. L’autore verrà omaggiato da parte dell’A.C. Perugia Calcio di n. 1 abbonamento in curva Nord per la stagione sportiva 2016/2017.

  8. L'opera sarà donata all’ A.C. Perugia dall’ autore e realizzata a titolo filantropico. E’ previsto esclusivamente il rimborso dei materiali necessari per la creazione del murales da fissarsi in € 100,00

  9. La commissione giudicatrice individuata dalla dirigenza dell’ A.C. Perugia Calcio sarà cosi composta
    Presidente
    Stefano Chiacchella docente in Discipline Pittoriche ed Artista
    Componenti
    Prof. Roberto Volpi, ex preside Istituto d’Arte
    Prof. Domenico Coletti
    Critico d’Arte, giornalista e scrittore Prof. Roberto Volpi, ex Preside Istituto d’Arte
    Marco Balucani, docente in Discipline Pittoriche, Artista e scenografo
    Prof. Paolo Belardi, professore dell'Università degli Studi di Perugia
    Ilvano Ercoli, in rappresentanza dell’A.C. Perugia Calcio
    Carlo Giulietti, in rappresentanza della commissione dei tifosi per la realizzazione del museo “Ac Perugia Calcio”

  10. La partecipazione al concorso prevede l’accettazione totale del presente regolamento e dell’ operato della Giuria Giudicante.

 

Per contatti ed info
A.C. Perugia Calcio
Viale Pietro Conti - 06125 Perugia – Italy

T: 075.500.11.91  F: 075-5011215 E: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.